Strana ricezione iphone 3g

Salve ragazzi,
ho acquistato da poco un iphone 3g 16 gb usato e provando varie schede telefoniche ho constatato che :
-sim postemobile viene sbloccata ma rimane in nessun servizio;
-sim wind viene sbloccata, riconosciuta, e A VOLTE scrive I WIND ma non prende segnale, altrimenti nessun servizio;
-la cosa più strana succede con una sim H3G: questa viene riconosciuta e se attivo il 3g prende segnale 3g e riesco a connettermi ad internet tramite 3g, però non prende neanche una tacca di segnale e non riesco a fare telefonate, poi dato che H3G si appoggia su tim se il 3g non prende più, o se lo disattivo, questo cerca di andare in roaming su tim e allora scrive Nessun Servizio, oppure scrive I TIM ma senza alcuna tacca per poter telefonare…
Strano vero?
come posso fare?
grazie a tutti e spero rispondiate in molti a questa mia prima discussione!!!

L’iPhone è italiano o straniero?
Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

l’iphone è italiano, e anche rispistinando non cambia nulla… non so cosa possa essere…

Allora l’unica cosa che puoi fare è un ripristino completo da iTunes senza riprendere il backup.

già fatto completamente ripristinato, come nuovo iphone, con firmware 3.1.3 ma niente…

Hai provato con 3 sim diverse, fatto ripristino completo… A questo punto penso proprio che sia un problema hardware. E’ ancora in garanzia?

no, non è ancora in garanzia…
per problema hardware intendi che dovrei provare a cambiare l’antenna?

Guarda da quello che hai detto mi sembra proprio un problema dell’antenna. Se provi mettere quelle sim in un altro cellulare funzionano?

si si assolutamente, la postemobile è la mia personale, wind di mio padre e H3G internet ed emergenze perfettamente funzionante anch’essa…

Eh allora è proprio hardware.
Nel forum ci sono degli utenti che riparano iPhone: Capitanoultimo e iPhoneservices.
Prova a contattarli

grazie mille proverò a contattarli…

ho provato a contattarli vediamo cosa dicono…

scusa, ankio temo di avere il tuo stesso problema e pur provandole tutte non sono riuscito a risolvere il problema…premetto che ho tentato solo a livello di software ma non mi sono ancora azzardato a intervenire a livello di hardware.
Mi faresti un grosso favore se poi mi fai sapere cm fa a finire così potrei tentare la tua stessa soluzione.
grazie in anticipo