strana anomalia

Salve,
mi scuso se posto qui la mia discussione, forse non è il posto giusto.
Sono da poco possessore di un Iphone 3GS 16gb con fw 3.1 preso con la promozione della TIM che mi ripaga il telefono.
Un giorno di mattina, ho effettuato la ricarica di 10 euro, e sapendo di avere la promozione 2 in 1 di tim, ho solo chimato il numero amico, con il quale so che non pago nulla nemmeno lo scatto alla risposta.La sera, mi arriva il messaggio che ho finito il credito.Chiamo quelli della tim e mi dicono che il mio telefono aveva effettuato delle connessioni ad internt, cosa che io non ho fatto mai fare, perchè se mi collego mi appoggio alla mia rete wireless di casa.Da qui mi è stato reso noto, che l’iphone si resetta di tanto in tanto da solo e al fine del procedimento effettua una piccola connessione dati per riprendersi li apn della tim in questo caso.
Mi domando se quello che mi hanno detto è vero?O è solo una scusa trovata al momento per giustificare il consumo di 10 euro in un solo giorno??
Poi altra domanda: se spengo l’iphone e lo riaccendo, avviene questa connessione dati che mi fa scalare il credito???se così cerco di non spengerlo mai…
mi spiego l’altro ieri ho fatto una ricarica di 15 euro,dopo la conferma dell’avvenuta ricarica, spengo il cell e lo riaccendo, subito dopo mi arriva il messaggio che mi avvisa che ho 13 euro per l’avvenuta connessione dati…ma come io l’ho solo spento e riacceso…senza fare nessuna connessione ad internet…:confused1::confused1:
Grazie e spero che sia stato abbastanza chiaro…se è chiedetemi chiarimenti.

Cambia il titolo e mettine 1 piu specifico. Altrimenti devo chiudere.

Come da regolamento.

Inoltre usa il tasto cerca. Il tuo non è uin problema. L’iphone è un terminale che è sempre connesso a internet. Per non farlo connetter, devi modiicare l’apn.

Cerca sul forum e sul blog per trovarle. Se ne parla da circa 2 anni e forse piu-

ok Chiudo.