Stramaledetto wi-fi!

E da circa un’anno che ho l’iphone 3G e ne sono contentissimo, tranne questa benedetta connessione wi-fi che ogni tanto si impianta e non và più.
E da tre giorni che cerco di collegarlo al mio router, trova la linea, inserisco la password e mi dà “impossibile accedere alla rete”. ho provato con ripristina impostazioni rete, ripristina impostazioni, ripristinare le impostazioni predefinite, ma niente. :cursing:

Sapete darmi qualche consiglio prima di mandarlo in assistenza? Grazie di cuore.

P.S. Il Router è un Atlantis land WebShare 141W, con il computer mi collego tranquillamente, senza nessun problema.

Niente? :frowning:

non lo so… magari prova con un ripristino in modalità DFU, trovi il link alla guida nella mia firma :wink:

ke ruter hai?xke se hai alice la cosa è risolvibile…basta guardare sul forum e sei a posto!fammi sapere…

prova anzichè continuare a immettere la password per accedere alla connessione protetta del tuo router a permettere al tuo iphone di collegarsi libero semplicemente impostandogli un indirizzo ip (che puoi farlo entrando nelle impostazioni del tuo router) associandolo all’indirizzo wifi del tuo iphone (lo trovi in impostazioni/generali/info/ indirizzo wi-fi)

Mi potresti spiegare meglio la procedura,grazie. :slight_smile:

non so se posso aiutarti per tre giorni ho avuto il tuo stesso problema in questo momento ho disabilitato la chiave per entrare nella wifi di casa e per incanto si è connesso di nuovo, adesso ho rimesso la chiave e funziona di nuovo,mah? spero che anche il tuo problema si risolva così ciao Luca

E difficile da spiegare per il semplice fatto che non conosco il tuo router… ma posso dirti che se smanetti un attimo ce la fai sicuro… io col mio (netgear) ci ho messo tipo 3 ore ma poi sono riuscito a venirci a capo.
Tipo prima ho dovuto inserire nelle impostazioni IP LAN il mio iphone dandogli un indirizzo IP a mio piacere un NOME DISPOSITIVO e L’indirizzo MAC (che sarebbe quello che ti ho detto prima in iphone chiamato indirizzo Wi-Fi)
fatto questo sono andato nell’ Elenco accessi stazione wireless ed o appunto dato i permessi al device settato prima!
Mi spiace ma più di così riesco a spiegarti perchè poi le impo variano da router a router!
Spero che riesci a risolvere! :wink:

Grazie,ci proverò. :wink: