Storia di una dipendenza da smartphone

In realtà è una dipendenza che secondo me per molti versi è indotta , non è voluta.
Col fatto di dover sempre essere aggiornati, di dover sempre essere pronti e veloci, la tecnologia si è sviluppata secondo queste esigenze ed ora sarebbe impensabile farne a meno.
Direi che non può che progredire questa tendenza.

Magari col tempo impareremo a sfruttare questa tecnologia il giusto, senza farci sopraffare

Ragazzi io ho 42 anni e ne vado fiero e nella vita bisogna dare un calcio (per usare espressione lecita) a tutte ste frivolezze di cui la gente è schiava, fregatevene e riprendete la vita nelle mani! E vivetela!!! Chi se ne importa delle foto vacanze postate subito, archiviarle e serbatele per voi… Gli strumenti si usano, non si viene usato da loro.

Bisognerebbe cominciare a ridurre i consumi. Io non ho più facebook, twitter, whatsapp, Telegram. Risultato? 90% in meno di tempo con il cellulare in mano. Tempo che dedico all’ammirazione delle belle ragazze come facevo negli anni '70.

In parte sono d’accordissimo. Senza Facebook si sta da dio, io l’ho fatto per quasi un anno… Per ragioni mie private… Poi sono tornato ma per una cerchia streettissima di amici e parenti. Il resto di e dell’uso di Facebook non mi importa… WhatsApp e telegram li uso quando servono. Sono tutti strumenti che vanno usati con giudizio. Il vero problema è nella testa (delle persone che ne abusano).

Felice di vantarmi di non aver facebook!

Tapatalk’ed

È una gara? Io non ho fb, Twitter,Instagram.
Sto sul podio?

Ahahaha ma che gara… Le gare con face le faccio fare agli altri… Io tramite alcuno social tengo contatti con parenti molto lontani… “Non sono gli strumenti che usi che dicono chi sei-cosa che le masse credono- ma l’uso che ne fai”… Io “sono”, non “appaio”…