Storia del mio nuovo(vecchio) iphone..

Innanzitutto buonasera a tutti,

Vi spiego la mia situazione. Un amico mi regala 2 iphone, 1 3g montato ma non funzionante (schermo bianco ma non per il display) e un altro iphone 3gs 16 gb completamente smontato da lui perchè voleva cambiare il microfono.

Smontandolo ha praticamente rotto alcuni flat, di conseguenza di 2 iphone sono riuscito a farne 1 solo funzionante, il 3gs.

dopo circa 1 gg di tentativi e riparazioni ho fatto un iphone 3gs perfettamente funzionante, tranne che per la lettura della scheda. Dopo la ricerca appare “nessun servizio”
Tra le varie prove,vista la mia poca esperienza ho aggiornato il software pensando di risolvere. Ora mi ritrovo con

versione 4.3.3 (8J2)
modello MC131T
FIRMWARE MODEM: 05.16.02

successivamente mi sono accorto di non poter più provare a fare l’unlock… ora mi chiedo… secondo voi mettendo iPad Baseband 06.15.00 risolvo sicuramente?

il fatto che appaia “nessun servizio” significa che si tratta di un telefono di dubbia provenienza o semplicemente di un telefono bloccato dall’operatore?

Vorrei aggiungere che il telefono funziona con itunes, non appaiono messaggi di blocco imei ne sul cell ne sul sito della apple inserendo il seriale del telefono

Ma questo tuo amico il 3GS non l’ha comprato in Italia giusto?
Cmq se e’ straniero montando la bb dell’iPad puoi sbloccarlo,leggiti pero’ le controindicazioni :wink:

non ne ho idea se sia italiano o estero… io sarei tipo il 4 proprietario :smiley: comunque se monto la bb dell’ipad lo sblocco però perdo il gps…ma lo sblocco sicuramente?

Si poi lo potrai sbloccare.