sto valutando il 5S

Buonasera a tutti, sto valutando se comprare un 5s. Vengo da un Iphone 4 con 5 anni alle spalle perciò i dubbi sono tanti. Inizialmente non volevo spendere molto perchè sono sempre dei telefoni, ma dopo averne rimandato indietro tre tra android e windows phone (G2 per la ricezione, M8 per le dimensioni e Lumia 630 per dimensioni, perdita di tap e touchscreen scarso), la scelta è quasi vincolata anche perchè la mia misura limite sono i 4" ed è il motivo per il quale credo di rimanere con apple, a costo di tenermi ancora il 4.

Riguardo il 5S, siccome ho usato (e preferisco usare) il 4 senza cover e dietro è rimasto come nuovo grazie al suo vetro, volevo sapere da chi fa altrettanto con il 5S se nonostante abbia scocca in alluminio è resistente ai graffi e se gli ultimi Iphone abbiano sofferto come il 4 di obsolescenza sia dal punto di vista dell’hardware (tasto home) che del software (ios 7 mi ha reso il 4 un bel mattone).

Altra cosa fondamentale è la ricezione e la qualità dell’audio in chiamata, mi deve prendere ovunque senza mai lasciarmi a piedi.
Il 4 nel primo di questi aspetti è molto carente.

Grazie in anticipo!

ciao, per favore modifica il titolo e rendilo più specifico alla tua richiesta :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

fatto :slight_smile:

Il 5S a parer mio è molto meno resistente ai graffi. Una minima caduta di 15cm causa il deterioramento della cornice “obliqua” e perde gran parte del suo design. Per quanto riguarda l’ “obsolescenza”, il 4 con iOS 8 è ancora un buon dispositivo, ed il 5S funziona perfettamente con iOS 8. La ricezione dipende dall’operatore e da altri fattori variabili… Un telefono cellulare che prende ovunque non esiste :slight_smile:

Ciao.io uso il 5s senza cover e non ha nessun graffio.ovviamente non mi è mai caduto ma nel normale uso tasche,tavoli etc resiste molto bene.per quanto riguarda gli aggiornamenti non dovrebbe avere problemi particolari.non sicuramente con iOS 9.

Ciao,
Ho avuto l’iPhone 5S gold e l’ho tenuto quasi sempre senza cover (ad eccezione di casi particolari per il quale ho preferito rimetterla).
Il dispositivo è chiaramente piu delicato del 4 visto che i materiali sono sicuramente molto meno resistenti…
Nonostante ciò, non significa che il 5S non sia resistente, ma tutto dipende da come lo tratti, proprio per questo non è semplice aiutarti da questo punto di vista.
Per quanto riguarda la chiamata, confermo che tutto dipende dal tuo operatore:)