Sto uscendo pazzo nella scelta..passo al 4 o resto al 3gs?

Allora ragazzi…ciao a tutti…
sono giorno che penso a mille possibilità…vi spiego…

Ho un 3gs da 16 gb …tenuto maniacalmente. La garanzia mi scade a fine aprile /inizio maggio
Oggi posso venderlo a 340 euro…ma… che faccio?

  1. passo al 4 mettendoci 320 euro di differenza
  2. resto come sto…per poi passare o al 5 o al 4 che magari calerà di prezzo…a costo però di svendere il 3gs che sarà vecchio di 2 modelli e senza garanzia
  3. Prendo un ipod touch x le app e un android di fascia media risparmiano in tutto bei soldi

Tenete presente che sono un medico e per me le app sono molto importanti (molto comoda la possibilità di sfogliare il prontuario farmaceutico quando voglio…o fare qualche calcolo di dosi, bilanciamenti etc…) e purtroppo su android vedo che questo genere di app scarseggia.
Facendo un conto…passare ora al 4 e poi al 5 o direttamente al 5 mi costerebbe lo stesso…ma di certo rivendere un 4 con pochi mesi di vita rispetto ad un 3gs senza garanzia sarà più semplice
Voi che dite?

dipende come sei tu, nel senso che sapendo che fra 4 mesi esce l iphone 5 tu vedendolo riesci a resistere nell’averlo oppure ti viene l impulso di prenderlo…cioè se comprando un 4 adesso poi vedendo il 5 ti viene lo schizzo di cambiarlo o resisti?
la domanda principale è questa…

Ho resistito quasi un anno al 4…quindi…
diciamo che sono sempre propenso a usare gli altri come test …e poi passo :slight_smile:
quindi a meno che non cresca di molto il market android x quanto riguarda la medicina di sicuro prenderò il 5, poi il 6 e l’iphone 25 :stuck_out_tongue:

Io dico di vendere ora il 3gs e comprare il 4.
Io ho venduto il mio 3gs a 380€ e ho preso il 4 nuovo a 560€ ( da un privato ). E’ la cosa migliore…a me il 5 o quel che sarà non convince molto…

E come lo sai?!? Io, a meno di un passo falso, lo cambierò di sicuro per il 5!

considerando che:
-il 5 non è stato nemmeno presentato
-tutto quello che si legge sono solo rumors
-9 rumors su 10 si sono sempre rivelati falsi

non è che hai molti elementi per valutarlo adesso :wink:

perchè facendo un cnto…io oggi prenderei il 4 per 320 euro.
Ora ragionando così…tanto per farci una idea (lo so bene che notizie certe non ce ne sono…)
A luglio esce il 5 e costa quanto il 4…cioè 659 euro
A luglio vendo il 4 con ancora 8 mesi di garanzia (come nuovo…poi io li tengo davvero da vetrina) a 500 euro e prendo il 5 per 160 euro (totale 320+160=480 euro per passare dal 3gs al 5 in 4 mesi)

Se invece rimanessi col 3gs per fare poi il passaggio…a luglio non potrei certamente venderlo a 330 ma 250 al massimo no? e quindi devo metterci 400 euro
Quindi in sostanza diciamo che stiamo lì

Sempre ammesso che a luglio si possa comprare il 5, che ne valga la pena e che costi quanto il 4

E’ vabbè, è chiaro che lo giudico dai vari rumors…comunque se volete saperla tutta non mi convince in maggiorn modo l’estetica presentata appunto da molti rumors…anche s eè simile al 4, il retro se fosse in allumio o di quel che sarà dalle foto che ci sono in giro non mi convince e nemmeno lo schermo da 4 pollici mi convince…per il resto è chiaro che si “spera” sia migliore sotto gli altri aspetti rispetto il 4…

Mettici che il 5 costa di più, mettici che il 4 lo vendi meni di 500…

e quindi tu che faresti?

Scusa ma non ha senso che tu venda il 3gs ora per perndere il 4 e ad agosto poi prendi il 5…allora se sai già che vuoi prendere il 5 tieniti il 3gs…

No potrei anche fare come sto facendo ora…cioè prendere il 5 sotto la scadenza della garanzia del 4…quando si saranno anche esaurite tutte le lamentele per gli pseudodifetti :slight_smile:
vedi problema dell’antenna del 4

Io ad esempio ho il 4 e tutti l’hanno menata con sta antenna da un sacco di tempo e io non ho riscontrato nessun problema…quindi tutto è relativo…poi di sicuro questo problema dipenderà da zona a zona…

si ma su questo non puoi chiedere un consiglio, dipende solo da te.
Premesso che l’iPhone non è indispensabile per il 99% degli utenti, devi solo decidere se avere sempre l’ultimo modello(scelta più costosa) o il modello precedente(scelta più economica)

A dirti la verità a me l’iphone interessa per le app mediche e alcune tipo quelle per i treni più safari naturalmente…senza iphone ormai mi sentirei perso per molti versi. Della fotocamera e della fluidità dei giochi non me ne frega niente. In pratica se non fosse che mi servirebbe internet ovunque avrei preso un touch.

a questo punto mi sa che lo tengo e vedo un pò che succede in estate…no?

l’iPhone non è touch?
non ho capito cosa vuoi dire

metti un titolo più specifico o chiudo

intendevo l’ipod touch :slight_smile:

Dopo lunga riflessione…mi sa che lo tengo…a meno che non trovo qualche iphone 4 imballato a 550 (li ho trovati ma un pò lontanucci)
Perchè per l’uso che ne faccio (ripeto…spt app di medicina , mail e fb) mi sa che è sprecato spendere 350 euro ora per una fotocamera che non uso e per un display retina che non trovo così rivoluzionario visto il mio utilizzo… :slight_smile:
poi vediamo giugno/luglio cosa porta di buono

signore e signori…
dopo aver trovato il 4 nuovo a 500 euro da una persona che lo ha ricevuto come doppio regalo…ho ceduto il 3gs a 330 e x 170 euro ora è qui :slight_smile: