Scusate… ma sto uscendo pazzo!!!
Ho letto di tutto e di +, ma non riesco in nessun modo a trasferire i miei contatti DA iphone A gmail o altro.
Vi spiego. Ho aggiornato tutta la rubrica da iphone manualmente… aggiungendo i +39, le foto, le info ecc. Ora voglio trasferire tutte queste modifiche in un account google o qualcosa di simile! Mi spiegate come devo fare?
Quando sincronizzo mi cancella i contatti dall’iphone. E’ la 4a volta che ripristino da backup! thanks.
in che modo sincronizzi? devi farlo tramite itunes!
Si… è propriot ramite itunes che mi fa sto fattaccio!
Io ho la rubrica in iphone. La voglio sincronizzare in google e in google me la trovo sincronizzata al contrario. Ovvero mi prende i contatti da google e mi li porta nell’iphone (quindi cancellandomi tutti visto che la rubrica di google è vuota).
è strano! non dovrebbe farlo!
nella sezione info di itunes ,in basso ,in avanzate mica hai selezionato contatti in “sostituisci…su iphone”
Ok non so come ma ho risolto.
Ora la domanda è. Se lascio nelle impostazioni di itunes di sincronizzare i contatti automaticamente, questo da ora in poi ogni volta che sincronizzo mi trasferisce le modifiche fatte dal tel (o tutte le aggiunte) direttamente a google?! O ci sono complicazioni?
si ti applica le modifiche ad ogni sincro!
Perfetto. Ho fatto delle prove incrociate e ora pare funzionare.
Mi sa che il problema sorge dal momento in cui inserisco gmail e live nelle impostazioni e-mail. Anche se in live lascio disattivata l’opzione “contatti”.
perchè tu sincronizzi l’accaunt email tramite itunes, per live non so dirti ma per gmail configurala direttamente su iphone che va benissimo!
Nono lo sincronizzo tramite tel.
Un’ultima domanda. E se invece di voler sincronizzare la rubrica tramite itunes, la volessi sincronizzare all’istante tramite wi-fi/3g un pò come le email?!
adesso che hai trasferito i contatti sul server gmail ( pc) , puoi farlo:
-togli la selezione in itunes “sincronizza contatti” e fai una sincronizzazione (i contatti dovrebbero essere eliminati da iphone)
-da iphone crea un account “exchange” in Mail e metti i dati di gmail , poi quando ti chiede il nome server inserisci m.google.com, alla fine scegli di sincronizzare “contatti”
da adesso si collega ogni volta che apri la rubrica in wifi e operatore , ed hai le modifiche in entrambi i sensi
dimenticavo una cosa , in “mail contatti calendari” alla vove Contatti imposta “exchange” come account di default!
Perfetto grazie mille!
di niente
Ma ora devo riaggiungere la spunta in itunes e reinserire i contatti oppure devo lasciare così?
Perchè se cosi fosse praticamrnte l’iphone non ha + la rubrica nel telefono ma la prende direttamente online (ecco perche si collega SEMPRE).
Io invece volevo fare che il tel si collega a internet solo quando c’è una modifica/aggiunta…
la spunta da itunes non devi piu metterla(quella serviva quando volevi consolidare le modifiche ad ogni sincro)!
con exchange non puoi collegarti solo quando fai una modifica, nel senso che non puoi decidere il momento per collegarti, ma semplicemente lui lavora tipo “Mail” ,quando è aperta si collega, stessa cosa con la rubrica appena la apri lui si collega e se eventualmente c’è stata una modifica su iphone o sul server vengono applicate le modifiche altrimenti non varia niente ma una piccola connessione all’inizio c’è sempre ,poi quando chiudi la rubrica si interrompe(credo sia normale cosi) , quello che intendi si potrebbe fare solo se ci fosse un tastino da premere per fare la sincro tramite connessione(come hanno molte applicazioni)!