Sto per acquistare un iPhone 14 pro max da privato

Buona sera a tutti, è un piacere far parte di questo forum. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare un iPhone 14 pro max da un privato, il quale ha ricevuto questo iPhone come regalo ma dato che s23 l’ha messo in vendita. iPhone nuovo ancora sigillato. Inserendo l’imei sul sito di check imei mi trova l’iPhone ma dice che il telefono non è ancora registrato. È sicuro secondo voi?
Grazie

Buongiorno
No. La sicurezza non puoi averla al 100%.
Senza dubbio eviterei l’acquisto a scatola chiusa, quindi senza poter testare il dispositivo inserendo la sim e accendendolo.

“In regalo” può essere inteso in tanti modi… proveniente da? Contratto con operatore? Occorre capire se il codice IMEI risulti legato, appunto, a qualche operatore o specifico contratto che, in caso di interruzione di pagamenti, potrebbe bloccarne l’utilizzo.

Tecnicamente Regalo>Niente documento acquisto
Ovvero, niente garanzia 2° anno e possibili problemi nel primo.

I rischi sono tanti.
Potrebbe essere la persona più onesta del mondo, come il peggior truffatore. È un salto nel vuoto, con la speranza ci sia un materasso alla fine ad attutire la caduta.

1 Mi Piace

Ciao :slight_smile:

“Pagare moneta, vedere cammello”

Evita acquisti online: assicurati di poter vedere dal vivo e testare con mano l’iPhone!
Per quanto riguarda la garanzia, avresti eventualmente la possibilità di sottoscrivere l’AppleCare che ti permetterebbe di avere assistenza con la Apple stessa.