Stesso traffico internet per iPhone e iPad

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualche operatore consente di “duplicare” la propria SIM per iPhone, con una solo dati utilizzabile quindi su iPad, in modo da consumare lo stesso traffico internet, previsto dall’offerta per iPhone, su iPad. Mantenendo quindi invariata la quantità di traffico mensile, la quale però sarebbe usufruibile da entrambi i dispositivi.

Stesso traffico internet per iPhone e iPad

Sulla duplicazione della sim non sono tanto sicuro, ma se la tua promozione lo prevede potresti provare l’ hotspot!

No,i piani tariffari sono distinti,da qualche tempo non si possono più accavallare.

Avevo pensato a questa soluzione ma vorrei evitarla per tutta una serie di motivi…

Brutta notizia. Quale opzione ricaricabile mi consigliereste? Non ho preferenze sull’operatore.
L’uso che ne farei sarebbe occasionale e non per guardare video, quindi anche 1-2 GB sarebbero sufficienti. Vorrei spendere pochi euro al mese.

Se hai la copertura idonea nella tua zona,seza pensarci due volte ti consiglio la tre.

Attualmente con il mio iPhone sto usando la Tre e mi reputo abbastanza soddisfatto dalla copertura del servizio.

Questa sarebbe l’offerta a cui facevi riferimento?
Super Internet 3GB

Un po’ mi scoccia dover aggiungere altri 5€ alla mia ricarica mensile, ma credo sia difficile trovare qualcosa di più economico…

Si è quella,calcola che a meno di 5 euro non trovi nulla.

Grazie mille per le informazioni!

C’è vodafone che con il servizio sim bis offre la possibilità di avere due sim con lo stesso piano. Io infatti ho il piano vodafone special e uso la sim bis nell’ipad. Devi solo cambiare l’apn e bloccare (lo puoi fare da internet o tramite operatore) il traffico da pc in quanto vodafone in automatico setta l’ipad su un apn diverso e rischi di pagare. La sim bis costa 10 euro una tantum e poi è gratis.

Esatto, è proprio questo quello che intendevo!
Cosa intendi per “bloccare il traffico da pc”?

non è gratis

Stesso traffico internet per iPhone e iPad

Devi bloccare l’apn web.omnitel che vodafone associa al traffico pc. Quindi se vai nell’area clienti devi selezionare l’opzione blocca traffico da pc.

In teoria no ma in pratica i due euro al mese non te li fanno pagare, lo dico per esperienza personale e non solo. Tu la sim bis la stai pagando?
Sent from my iPad using Tapatalk

Anche io ho letto che il servizio SIM Bis ha un costo di 2€ mensili. Strano che vodafone non li faccia pagare.

Comunque penso di aver trovato un’offerta migliore, o almeno da prendere in considerazione, con Wind.

Quell’opzione costa 5 euro se hai già una sim wind, 9 se non sei cliente wind e ti dà solo 1 giga. Se non vuoi fare la sim bis vodafone meglio provare prima con la 3 che per 5 euro ti dà 3 giga.

Hai ragione, non avevo visto i dettagli!
Farei volentieri la SIM Bis, anche semplicemente per avere un solo numero da ricaricare. Ma al momento con la 3 a 10€ mensili ho 800 minuti e SMS verso tutti più internet. Con la Vodafone invece spendendo anche qualche euro in più non ti avvicini neanche ad avere la metà dei minuti. Quindi facendo due conti mi conviene restare con la 3.

Vedo che sei molto informato e preparato,dovrei fare la stessa cosa anche io,tu lo hai fatto da poco?
Se vado nella sezione gestione sim non mi fa fare la richiesta per la sim bis sul mio numero.
Ho provato con altri numeri sempre Vodafone e li la richiesta per la sim bis c’è .