Stesso ID apple su due dispostitivi

Mi scuso in anticipo se non è la giusta sezione (non la trovo) per questo problema o se è già stato trattato.
Allora io ho un Iphone 5 e un Ipad mini con lo stesso account apple. Collego regolarmente ad Itunes l’Iphone per passare i dati sul pc e la musica sul telefono… l’ipad invece non l’ho mai collegato perchè all’interno ho immagini e contenuti diversi rispetto a quelli presenti sull’iphone e non volevo che si cancellassero o che creassero confusione. Allora la mia domanda è: per collegare l’ipad al mio pc senza copiare tutti i dati dell’iphone (e quindi,di conseguenza, cancellare tutto quello presente sull’ipad) devo creare un altro ID apple da utilizzare sull’Ipad? E poi con iCloud come devo comportarmi? E su iMessage posso lasciare lo stesso indirizzo email su entrambi i dispositivi?

Spero di essere stata abbastanza chiara… Grazie in anticipo!

ciao,i dati dell’iphone,non verranno copiati sull’ipad
quindi su questo punto puoi stare tranquilla
per icloud devi valutare te se vuoi che i dati vengano salvati sulla nuvola,allora attivalo
per imessagge personalmente ho lo stesso numero,quello dell’iphone,su entrambi per comodità di utilizzo

Grazie mille Andrea 6r! Quindi non devo creare un altro account? Posso collegare direttamente l’ipad al pc e sincronizzarlo senza perdere i dati? Sicuro?

corretto :wink: