Stesso id Apple, diversi account ICloud.

Salve, volevo gentilmente una chiarificazione per quanto riguarda due diversi Idevice (il mio Iphone e l’Ipod della mia ragazza).
Per comodità utilizzo su entrambi i device lo stesso Id Apple, ma da quando siamo passati a IOS5, sono cominciati i casini :slight_smile:
Fondamentalmente il problema riguarda sia IMessage, sia le applicazioni, nel senso che con Imessage qualsiasi messaggio io mandi, li riceve anche lei (non che io voglia nascondere qualcosa ma in effetti è disturbante XD) e questo vale per le app, cosa comoda ma non quando, connettendo il suo Ipod, lei si ritrova con decine di app che ho magari scaricato per prova o comunque che non le interessano.
Ho già letto la guida di iphoneitalia su come creare diversi account Icloud ma sinceramente mi è rimasto un dubbio…
Tramite il mio Mac ho creato un account gratuito a lei con nome.cognome@me.com, il problema è che non so come impostarlo per il suo Ipod… Andando su Impostazioni/Icloud/Elimina Account (E’ proprio questa la frase che mi fa paura), toglie semplicemente il mio account e da la possibilità di aggiungere il suo o elimina proprio il mio definitivamente e devo ricrearlo anche io da zero?
Scusate se la domanda è stupida ma preferisco chedere prima di fare una stupidaggine!
Grazie!

bhe, se usate lo stesso apple id è normale ricevere i messaggi su entrambi i dispositivi o.O
l’account in @me.com nn può essere usato come apple id, ma semplicemente come indirizzo associato ad iCloud per scaricare la posta… a meno che tu nn abbia un vecchio account mobileme, ma nn mi sembra questo il caso oppure tu nn abbia provveduto a inserire una mail reale di verifica.

Se vai su impostazioni -> iCloud -> elimina account, elimina l’account solo da quel dispositivo, gli apple ID nn si possono cancellare.
Nel momento in cui elimini l’account ti sarà chiesto cosa vuoi fare dei contenuti sincronizzati con iCloud e hai due opzioni: mantieni o elimina.
Se scegli elimina tutto cil che si è sincronizzato con iCloud verrà cancellato dal dispositivo; se scegli mantieni rimane tutto al suo posto.

da quando è uscito iCloud tutti gli apple id devono essere verificati, quindi vai su appleid.apple.com/it, inserisci le credenziali del tuo account in @me.com e controlla se c’è la mail di verifica associata e se è stato verificato.

Grazie mille… In realtà rileggendo la mia domanda mi sono accorto di non essermi spiegato bene :slight_smile:
Anche se comunque hai risposto al mio dubbio principale e quindi ti ringrazio, volevo intendere che in realtà la mia intenzione era quella di mantenere lo steso id apple sui due telefoni per poter usare le stesse app e per comodità, quello che volevo era mettere nel suo ipod un altro account Icloud (ho letto di questa possibilità in una guida del sito) da associare poi ad Imessage! Ti ringrazio per la risposta, quindi posso andare tranquillo e cliccare su elimina account sul suo ipod senza rischiare di eliminare dati dal mio allora? Grazie ancora! Buona giornata!

bhe ma nessuno ti vieta di tenere un apple ID per lo store (uguale a quello della tua ragazza) e uno per iCloud (diversi):wink:

Tutto a posto! Creato il secondo account Icloud e finalmente abbiamo due Idevice “diversi” ma con la stessa IdAnima XD… Grazie dei consigli! :slight_smile: