Stesso backup su due iPhone diversi

Ciao a tutt*,
scrivo in questa sezione perchè mi sembra la più adatta.

Per necessità lavorative dovrei avere due iPhone gemelli (con diversi numeri).
Vorrei tenere lo stesso backup di iTunes.
Sia per le app che per le impostazioni delle schermate, e gli sms.

Ho un telefono A (iPhone 4 32gb) che ha salvato il mio “storico” backup.
Ho ripristinato da capo il telefono B (iPhone 3gs 16gb) e ho collegato a iTunes dicendogli di ripristinare dal mio “storico” backup su iTunes.

Non riesco in nessun modo a far il backup perchè mi dice che il telefono B non ha spazio sufficiente per il backup.

Ho anche provato a non sincronizzare la libreria delle foto (per evitare di occupare spazio)

Sapreste aiutarmi?

Graziegrazie

Beh…se nel telefono non entra il backup,non entra…conviene che inserisci i soli dati più importanti come la rubrica o i messaggi…poi le app le installerai in seguito.

Sposto in “altri prodotti apple”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, grazie per aver collocato la discussione della sezione più adatta
:slight_smile:

Ma come è possibile che non accetti un backup neanche avendolo “alleggerito”?
Mi pare davvero assurdo che Apple non abbia pensato a dar la possibilità di copiare un backup di un altro iPhone…
:frowning:

Come faccio a copiare solo sms e rubrica?

Grazie

dipende quanto sia stato alleggerito…deve sempre rientrare nei 13 gb disponibili nel dispositivo da 16 gb…oppure il firmware del 3gs è inferiore al 4…o semplicemente i contenuti di iphone 4 non sono del tutto compatibili per un 3gs.

per la rubrica,puoi utilizzare icloud o app come excel contacts…per gli sms prova a seguire questa guida

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Beh, un backup preso da un 32gb ha forti probabilità di non entrare in un 16gb.
Se era il contrario sicuramente non incontravi problemi.

Sent from my iPad2 using Tapatalk

Negativo, si può fare.

Io ho dovuto eliminare tutta la musica che avevo dai due iphone (tutti e due 4 normali uno 16 e uno 32, ora sono passato al 5 32 sostituendo il 16), in Itunes gli ho detto di non salvarla di nuovo nei due iphone, ho fatto il backup del 32 e poi l’ho ripreso per il 16.

Nessun problema, rubrica identica, messaggi uguali ecc., ovviamente quello che c’era prima nel 16 è stato cancellato per far posto al nuovo backup…