Stay hungry Stay foolish

Ciao,
come alcuni di voi avranno notato ultimamente date le polemiche che ci sono state non ho più scritto nulla sul forum pur essendo presente.
Ho preferito farmi parte lasciando ad altri più sapienti ed equilibrati discussioni sulla Netiquette applicata a questo forum a cui sono molto affezionato, anche se francamente prendo anche atto del fatto che gli stessi possessori del verbo universale, dopo aver pontificato su questo tread si sono quasi tutti eclissati senza dare ulteriori contributi al forum.
Vi confesso di essere rimasto amareggiato da alcuni "attacchi"nei miei confronti e riportando questa mia amarezza a Nico ho chiesto circa una decina di giorni fa la mia cancellazione dalla community, visto che probabilmente il mio apporto oltre a non essere gradito non è nemmeno utile.
Il fatto che sia ancora qui a scrivere è semplicemente perchè Nico, non so per quale motivo non ha ancora cancellato la mia utenza e volevo quindi lasciarvi un saluto insieme ad una lettura interessante che è il discorso che Steve Jobs fece ai laureati di Stanford nel 2005.
Personalmente lo ritengo emotivamente immenso e mi permetto di consigliarvene la lettura (anche ai più saccenti e a quelli che sanno tutto) salutandovi ancora una volta con stima e affetto,
inserisco un txt in allegato perchè il discorso contiene troppi caratteri per il tread e per chi non ha voglia di leggere questi sono i link a youtube del video.
http://www.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU
http://www.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE
PS.mi scuso se questo discorso è già stato pubblicato sul sito ma ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla a riguardo:D
Stay hungry Stay foolish

Sul fatto che tu sia ancora qui c’è anche il mio zampino. Te l’ho sempre detto che ritenevo (e ritengo) sbagliata la tua scelta; l’ho fatto presete anche a Nico. In questi giorni credo sia impegnato (molto) in faccende personali, infatti qui si vede poco o niente.
Aspettiamo i suoi riscontri.

Ciao Prato. Io e te ci conosciamo poco, o almeno probabilmente tu mi conoscerai poco perchè nel periodo in cui tu scrivevi molto sul forum io mi limitavo a leggere o a qualche intervento sporadico.
Mi dispiace che ti senta amareggiato, sei stato attaccato e questo disturba, è umano. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. La stragrande maggioranza dei tuoi interventi erano sensati e di aiuto ma il modo in cui ti ponevi con gli utenti in torto era spesso piuttosto aggressivo(questa ovviamente è una mia opinione). Si fa veloce a passare dalla parte del torto quando si è sicuri di aver ragione.
" i possessori del verbo universale" magari vogliono solo parlare in maniera costruttiva di come migliorare un forum che sta a cuore un pò a tutti. ( tra l’altro la scelta dei tuoi termini è interessante)
Se hai deciso di andartene non sto qui a chiederti di restare, questo perché sei un uomo adulto che è benissimo in grado di fare le sue scelte in maniera consapevole, quello che però ti voglio dire è che sono convinta che qui ci sia spazio per tutti. Le liti fanno male, lo dicono pure i dottori, perché andarsele a cercare quando non è necessario?

Detto questo ti dico ciao, magari ci ribecchiamo in giro o magari no, comunque è stato un piacere (lo dico senza sarcasmo, prima che qualcuno fraintenda)

Prato, mai mollare nella vita, nelle grandi e nelle piccole cose. E’ vero che i politici di minoranza, quelli con un seggio, stanno attaccati alla poltrona, però noi comuni mortali non dobbiamo mollare mai. La massa non ti ascolta? Bhe, non sono capaci o credono che tu dica sciocchezze. In realtà devi pensare che tu dici cose buone e i più tanti che apprezzano magari non hanno tempo o coraggio di rispondere o condividere. A volte anche io penso di essere proprio ignorato, tuttavia posto qui perchè mi piace, non ho molto tempo libero e molti hobby, però nessuno può impedirmi di postare su un forum, al diavolo chi mi ignora, l’importante è che posto e che contribuisco, o che dico cavolate, basta lasciare un segno, io ci sono e ci sarò!
Spero tu ritiri le tue “dimissioni”, e tra molti comunque mi sembri molto “moderato” nei tuoi interventi, sicuramente più di me, ciao!

me a bellooooo??? vedi che devi fare e ritorna a fare la persona come si deve e togli quell’avatar!!! :wink:

bhe hai pienamente ragione e condivido tutto!

Concordo In P I E N O!!! :wink:

Ti conosco poco, però giudico sbagliata la tua decisione dettata dall’amarezza. Anche io avevo notato la tua assenza. Magari eri anche un po’ “spigoloso” nelle risposte, ma i tuoi interventi tecnici erano completi ed esaurienti. Spero che tu possa ritornare nei tuoi passi. Mi sembra che accanto alle critiche ci siano stati anche attestati di stima nei tuoi confronti, dallo staff ma anche da diversi utenti che hanno riconosciuto il tuo lavoro, me incluso. Quindi questo “gettare la spugna” mi sembra quasi una resa da parte tua. Ripensaci, la porta è sempre aperta.
In amicizia :slight_smile:
Ari2001