Stato salute batteria cicli ricarica

Esiste un applicazione da installare direttamente nell’iphone che ti consente di controllare lo stato di salute della batteria ed i cicli di ricarica eseguiti?

Ciao…io certe persone non le capisco… vabbè…

Su iPhone l’unico modo per vederlo rimane da impostazioni-stato batteria.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate esiste un programma per Mac (non so se anche per Windows) che si chiama coconut battery(o qualcosa di simile), ti ricordo però che questi dati sono delle stime e spesso non corrispondono all’esatta salute della batteria.

In realtà sapevo che scaricando uno dei log che vengono salvati in “analisi” c’era la possibilità di conoscere i cicli completi di ricarica effettuati.

  • Andate in Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti

  • Assicuratevi che la voce Condividi analisi iCloud sia attiva

  • Premete ora sulla voce Dati Analisi

  • Scendete adesso sino a trovare la voce che inizia con Log-Aggregated. Sarà in ordine alfabetico dunque dovrete scorrere sino a trovare tale voce

  • Troverete svariati file simili tra di loro. Scegliete quello con la data del giorno in cui state eseguendo la guida (questo per avere i dati piu recenti)

  • Aprite, selezionate e copiate il contenuto del file

  • Adesso aprite l’applicazione Note sul vostro iPhone e in una nuova nota incollate il contenuto copiato precedentemente

  • Premete adesso sul pulsante in alto a destra con i tre puntini e successivamente recatevi alla voce Cerca nella Nota

  • Digitate adesso la voceBatteryCycleCount

  • Il numero successivo all voce BatteryCycleCount sarà il numero di cicli che è stato fatto sino al giorno di verifica

Provato… ma non trovo il file…

Ciao, anche io certe persone non le capisco… ma va bene lo stesso.

Leggi i tuoi topic e fatti due domande, io non dico altro…
Ne un “ciao”… o un “grazie”…

L’utente @Stefano1002 ha ragione
Tratti il forum come una pezza da piedi.
Non saluti
Non ringrazi

…ma la cosa peggiore è che lo sai… e quando ti pizzicano, te la prendi e rispondi.

No. Questo non è il comportamento idoneo ad un forum.
Vìola la netiquette ed è altamente scortese, arrogante, per nulla educato.

Ora, nel rispetto del forum tutto, il topic viene chiuso.

PER QUESTA VOLTA… ma non approfittare della bontà… non prenderò provvedimenti verso l’utenza. La minima cosa che accadrà ancora, faremo la somma.

Buona continuazione

1 Mi Piace

Ma è un forum per aiutare o per fare polemiche inutili? I miei topic? Ho fatto 3 richieste forse… comunque ciao e grazie per non essere stato utile.

Appunto.

Utenza sospesa per 1 settimana.