Stato della capacità della batteria iphone nuovo

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un iphone 12 da un anno e 1 mese. Giornalmente termino la giornata con una percentuale che si attesta intorno al 20% (raramente arrivo la sera ad una percentuale inferiore al 15%) e ricarico il cellulare prima di andare a letto lasciandolo la notte in carica per averlo al 100% la mattina al risveglio. Allo stato attuale ho installato ios 15.1.1, ho una capacità massima batteria 91% con un numero di cicli di ricarica pari a 278. Vi chiedo se è corretto che la capacità di batteria distanza di un anno e un mese dall’acquisto e con il mio utilizzo giornaliero abbia tale valore. Sinceramente sono deluso. Attendo vostri pareri.

Buongiorno, deluso da cosa? Dal numeretto 91? E’ da ricordare che è solo una stima e che comunque da come scrivi, ricarichi il telefono una volta al giorno tutti i giorni e quindi ci può stare. Se non noti problemi di sorta sul telefono direi che sei a posto così. Verifica che tu abbia attiva la ricarica ottimizzata in modo che il sistema gestisca al meglio la ricarica durante la notte.

Ciao
Assolutamente normale.
La batteria è materiale di consumo e seppur mantenuta correttamente, come già fai, usandola si consuma.
Un 9% in poco più di 1 anno è normalissimo.
Non vedo motivo di delusione.

IMHO
Apple ha creato questa opzione per togliere una “fobia” sulla batteria. Purtroppo ha avuto l’effetto contrario al 100%.
Prima si stava tutto il giorno ad eccedere lo schermo per controllare la capacità della batteria. Ora si entra anche nelle impostazioni le controllare lo stato della batteria.

Consiglio
Viviti il dispositivo funzionante e sano. Se la batteria, più avanti, ti darà noie potrai sostituirla in Apple al prezzo irrisorio (rispetto al costo del terminale) di €. 75.00

Buondì, la tua spiegazione è chiara. Mi conforta sapere che è tutto nella norma.