Stato Batteria iphone 7 nuovo! Help...!

Salve,ho acquistato da poco un iphone 7 nuovo, in occasione del black friday, sul sito mediaworld. Il telefono è perfetto. Nel momento in cui l’ho avviato,ho visto che aveva installato ios13 perchè sicuramente è stato uno degli ultimi prodotti ed è evidente perchè al suo interno non aveva nemmeno l’adattatore per le cuffie. Detto questo,l’ho aggiornato subito ad ios 14.2 e,in soli 9 giorni di utilizzo,lo stato della batteria è sceso al 97%. Ovviamente questo fenomeno mi ha parecchio destabilizzata per cui, di getto,ho contattato per ben 2 volte l’assistenza tramite chat ed effettuato una diagnosi del device con esito positivo,in quanto non sono stati rilevati problemi hardware e software. Il mio timore è che questo dipenda da ios 14.2 perchè ho letto vari articoli e recensioni a riguardo in merito ad un problema di battery drain legato proprio ad ios 14.2. L’operatore apple mi ha rassicurato dicendo che la batteria non presenta difetti e che questo calo dello stato è avvenuto perchè magari il telefono è stato un pò fermo ed ora la batteria ha bisogno di stabilizzarsi. A qualcuno è successa la stessa cosa??? consigli??? In tutti i casi il telefono è in garanzia quindi se dovesse avere problemi non esiterò a mandarlo in assistenza.

Ciao…io ho un iPhone 11pro ed era successo anche a me che la batteria era scesa veloce al 97% di usura … poi ora sono quasi 10 mesi che è ferma lì …mi ero preoccupato anch’io subito e avevo chiesto all assistenza e anche qui sul forum e mi hanno detto che doveva stabilizzarsi …ora posso dirti anch’io la stessa cosa … a meno che non noti che ti dura poco con una carica e si scarica in poche ore senza utilizzare app pesanti …è una cosa normale

1 Mi Piace

Quell’iPhone 7 è stato fermo in magazzino qualche anno… se consideri che sono usciti 8, X, XS, 11 e ora 12… almeno 4 anni li ha… Che la batteria non sia al massimo è normale. La percentuale stato batteria è comunque uno stabilizzarsi. Potrebbe perdere 3/5% in 2/3 settimane e poi stabilizzarsi per mesi.

Se la diagnostica Apple non ha rilevato difetti è perché è così… altrimenti ti avrebbero detto di andare in assistenza per cambiare la batteria in garanzia.

iOS 14.2 non ha fenomeni di battery drain, almeno su terminali con batterie al massimo delle prestazioni.

1 Mi Piace

Grazie, mi auguro sia così. Per quanto riguarda ios14.2 ho letto che ha questo bug ke dovrebbero risolvere con ios 14.3. Oltretutto riscontro con il mio un surrisaldamento anche se non eccessivo e un calo della % durante la notte anche se in modalità aereo. Ho letto che molti hanno questo problema dopo l’aggiornamento.

La compatibilità con un dispositivo così vecchio è abbastanza al limite.
Potrebbe anche essere l’ultimo per iPhone 7, anche se in teoria “dovrebbe” sopportare ancora un probabile iOS 15

iOS 15 non sarà disponibile per iphone 6s

Non lo sappiamo ancora con certezza… quando verrà presentato avremo le idonee certezze

Anche il mio xs acquistato al day one nel 2018 dopo 20 g era al 99%. e’ sceso costatntemente fino al 95%, si è fermato un anno poi è andato al 91. Ora nel giro di un mese è all’ 87. Il cell ha due anni abbondanti ma la vedo scendere troppo…ma ha perso 2 punti qualche giorno dopo averci abbinato il watch. Non so se sia un caso

2 anni il 13% in totale… più che ci sono direi.

Ciao …ma quando scendono sotto L 80 % è necessario sostituirla ? Cioè è inutilizzabile quindi ?

Non obbligatorio ma consigliato per le prestazioni del telefono

Dici che è buono?

Assolutamente si