Stato batteria iPhone 12 Pro al 96%

Buongiorno
Si, è comunque una ricarica wireless.
Il connettore MagSafe, collegato al caricabatterie originale 20W, usa dei magneti per il processo di ricarica.
Tale processo genera calore.
Senza dubbio alcuno, il processo di ricarica wireless determinerà un “consumo” e perdita si capacita nel tempo, maggiore rispetto alla semplice carica via cavo.

Ecco perché il mio iPhone 12 Pro con appena un anno di vita ha la batteria all’88%. L’ho caricato esclusivamente con il MagSafe. Grazie.

Buongiorno a tutti, è la mia prima domanda qui sul forum. Avrei una domanda relativa alla batteria del mio IPhone(non so se è stata già aperta questa discussione). Ho attivato il mio IPhone 12(normale) il 24/25 Dicembre 2021 ad oggi 16/08/2022 quindi 8 mesi dopo lo stato della mia batteria è passato dal 100% al 97% con giusto 200 cicli di ricarica, è normale? Mi sto fissando perché di tanto apro lo stato batteria ultimamente e scende la percentuale…consigli? Che caricabatterie mi conviene usare? Quello dell’IPhone vecchio a 5W o quello dell’iPad a 10W(fino ad ora lo sempre caricato con quello da 10W). Inoltre lasciarlo in carica la notte è un problema? Grazie a tutti per le risposte anticipatamente!!. Speriamo bene!!.

Ciao
La domanda è stata già posta decine di volte.

La batteria ha un consumo nella sua vita.
Il 3% nel periodo d’uso e con il relativo numero di cicli di ricarica, è tutto più che consono.

Scenderà ancora, senza ombra di dubbio.

Solo per ribadire.
La barriera è materiale di consumo.
Durante il suo utilizzo, sia ricarica che uso, viene ovviamente consumata.
Lo stato batteria, identifica questo consumo.

Buona continuazione sul forum! :smiley:

Per il caricatore?

Grazie per la risposta

Per il caricatore, altro argomento già ampiamente strattattato qui sul forum (ricorda di usare sempre la ricerca in alto a destra), è indifferente

Con il classico 5W avrai la carica “semplice”
Con il tuo 10W una carica un po’ più rapida

Nel caso di acquisto del 20W avrai la carica rapida fino 80% e lenta per il restante 20%

Con tutti e 3, iPhone utilizzerà la ricarica ottimizzata in base ai tuoi “ritmi” di ricarica.

La batteria dovrebbe essere sempre ricaricata da percentuale inferiore a 20% (batteria rossa), fino al 100%.
In questo modo le celle della batteria Li-On saranno sempre ottimizzate ed il consumo delle stesse sarà sensibilmente inferiore, aumentando di fatto la vita della batteria stessa.

Grazie per la risposta ed il tempo dedicato

Buona continuazione

1 Mi Piace

Ciao a tutti ragazzi ho una domanda, ho un iPhone 11 comprato a febbraio, ed ho la batteria al 96, solo che non ho idea del perché si scarichi così in fretta! Quando era al 97 non era per niente così veloce. Consigli?

Ciao
Terminale acquistato nuovo o ricondizionato?

Il consumo della batteria nell’uso giornaliero, non è assolutamente correlato, in fatto di durata, alla “vita” della batteria con un cambio percentuale del 1%.

Il consumo giornaliero della batteria va in base a decine e decine di parametri.
Troppo presto o Troppo tardi non può esistere.
Ad esempio…
App installate
App che usano la localizzazione
App utilizzate
Luminosità schermo
Automazioni
Uso Bluetooth
Uso Wi-Fi
Uso rete 5G o 4G
Processi attivi
Quantità notifiche
Temperatura di utilizzo

Ascolto musica in streaming
Video in streaming

E decine e decine di altri parametri.

Apple di messaggistica o social, come quelli del gruppo Meta ad esempio (FB IG WA), sono avidi di batteria.

Tutto cambia se il terminale è stato acquistato ricondizionato.
In questo caso, con una batteria sicuramente non originale, la scarsa qualità del componente (ad esempio) potrebbe portare ad un consumo molto più rapido.

Soluzioni?
Testarne l’uso, le app, e capire quale o quali consumano più batteria… e… usarle meno o trovare delle alternative.
Impossibile?
Una batteria wireless oppure cavo e caricabatterie sempre con te.

Quello non è lo stato di carica della batteria ma lo stato della capacità della batteria che è ben diverso e dal 97 al 96 è del tutto ininfluente per il funzionamento della tua device!! Problemi li si dovrebbero avere verso circa 80 dove potrebbero avvenire dei riavvii spontanei.