Stato batteria iPhone 11 Pro, 98% in un mese

Salve.
Ho acquistato il mio iPhone 11 pro un mese fa.
Nelle impostazioni di batteria, alla voce “Stato di batteria”, ho notato che è già al 98%.
Premetto che nei primi giorni lo facevo arrivare anche sotto al 10%, perché mi consigliarono così, ma poi ho cercato di caricarlo sempre al 20%.
Volevo capire se fosse normale, scendere del 2% in un mese.
Grazie in anticipo.

Potrebbe essere normale in base al tuo utilizzo.

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La vita della batteria non cala in maniera costante… può calare subito all’improvviso, come diminuire col tempo. É normale, verifica tra qualche mese come sarà

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Non vorrei sbagliarmi ma, se la batteria è al litio, bisogna mettere in carica lo smartphone prima che compaia scritto livello di batteria basso, non lo si deve lasciare in carica tutta la notte e non risente delle numerose ricariche, anche se non complete. Pensa che, il più delle volte, io, se lo metto in carica quando vado a letto, calcolo grosso modo il tempo che può impiegare a caricarsi e metto la sveglia.

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Grazie mille!
Metterò in pratica tutti i tuoi consigli😊

La ricarica è gestita da software,
lo diciamo da sempre.

Addirittura mettere la sveglia…

Mettete in carica sotto al 20 e lasciate in carica quanto volete. NON ci saranno microcariche.

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Ok. Ma tutto il tempo che passa la batteria, ormai caricata, attaccata alla corrente non la danneggia?
Secondo te lo stato della batteria al 98% da cosa dipende?

Dal consumo in materia d’uso, dalla stabilizzazione delle celle, dal tipo di ricarica, dall’uso o meno del caricabatterie originale… e altre decine di parametri.

Il software NON PERMETTE MICROCARICHE in quanto una batteria al litio potrebbe esplodere se non gestita, appunto, da un software in fase di ricarica.

Una volta al 100% il software porta la batteria in mantenimento ed alimenta il dispositivo senza far perdere carica alla batteria.

Il software, Se non disattivato volontariamente dall’utente, usa una carica intelligente.

Il fatto che sia Admin e che non sia d’accordo con più tue idee, non significa che ce l’abbia con te… ma nemmeno che scriva cose a caso… ogni informazione che riporto, è fonte e frutto di dettagliata ricerca o semplicemente parte del mio lavoro.

Io, con anni di smartphone di modelli diversi lasciati attaccati alla corrente tutta la notte, ho notato che la batteria, dopo un po’, durava neanche una giornata. Una volta ok, due va ancora bene, alla terza storgo un po’ il naso, alla quarta mi irrito e ci ragiono su, alla quinta provo a rispettare il più possibile i suggerimenti avuti da un venditore che sono gli stessi che ho letto su internet. E sto a vedere.

Usando il telefono la batteria ha un consumo, ma non credo di essere io a dovertelo dire… i tempi di ricarica non sono un problema.

È chiaro che dopo 2 anni una batteria abbia all’incirca 300/400 ricariche e si comporti con una durata del 25/30% in meno.
Ovviamente a seconda dell’uso (USO e cariche complete, non tempi di carica) la situazione può variare.

Riguardo a quanto consigliato dal rivenditore, cito (come sempre faccio c/o la mia attività) un noto proverbio milanese: “ OGNI OFELÈE AL FÁ 'L SO MESTÈ” … la traduzione, letterale, è semplice… “Ogni pasticcere fa il suo lavoro”.

Un venditore non ha, per natura lavorativa, informazione ne formazione in materia di guasti e/o difetti e troppo spesso usa la sua posizione per esporre opinioni, giusto per non dire al proprio cliente “mi dispiace, non posso aiutarla in quanto non è il mio lavoro”.

Tutto qui.