Stato batteria calato dopo neanche 1 anno

Ciao, questo è il mio primo iPhone dopo tanti anni di Android. Ho acquistato l’iPhone 14 pro a settembre 2022 e oggi 10/05/2023 ho scoperto che lo stato della batteria è calato di 1% , non è passato neanche 1 anno è normale? Lo uso per fare foto, messaggi, musica, navigare. Poi caso mai è normale e mi preoccupo per niente :smiley: Non ho esperienza.

Buongiorno @Stige1, è solo l’1%, certo che è normale. Dipende da come lo usi nel senso da come lo ricarichi, lo scarichi (lo usi) etc.

1 Mi Piace

Lo carico sempre la sera prima di andare a dormire, usando il caricamento ottimizzato.

1 Mi Piace

Ottimo allora, non devi fare altro ed è tutto nella norma. Se devo dirla tutta mi sarei aspettato un consumo ben oltre l’1% dopo circa un anno di utilizzo.

Buongiorno
L’argomento è ampiamente trattato sul forum… da anni direi.

Con una ricerca avresti trovato risposte in breve tempo.

La batteria è materiale di Consumo.
Per non “consumarla”, non deve essere utilizzata… bisognerebbe solo guardarla ed accarezzarla saltuariamente, ma senza scaldarla troppo… altrimenti le celle ne risentirebbero.

Resta quindi ovvio che l’uso e le ricarica, portano ad un consumo che può essere più o meno regolare.

1% in 1 anno è fin poco e a stretto giro, noterai ulteriore calo.

Mediamente, dopo 1 anno si è attorno al 95%, dopo 2 anni attorno al 85%.
Con un uso mediamente intenso, modo ricarica “corretto”, dopo 2 anni e mezzo, sono al 79%. Tutto nella norma.

Chiudo per argomento già trattato

1 Mi Piace