Stampare tramite wifi su stampante connessa a pc

Esiste un metodo o un app gratuita per riuscire a stampare una pagina web,una foto etc dall’iphone tramite rete wifi (quindi modem) a cui è connesso in LAN un pc fisso con stampante collegata?

Grazie

nn so se è possibile cmq leggi qui:
PrinterShare (gratis): stampa da iPhone su qualsiasi stampante - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
oppure qui:
ACTPrinter, una stampante virtuale nel nostro iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
:slight_smile:

Il primo non tra nulla, il secondo si paga. Grazie lo stesso…

è lo so!! ma nn ho potuto trovare altro…
cmq prego :wink:

Devi mettere in rete la stampante. Qualsiasi dispositivo connesso a quella rete, potrà utilizzare la stampante.

La stampante è già in rete, ad esempio con un portatile connesso alla stessa rete riesco a stampare tramite gruppo Home.

Anch io ho un Hp Deskjet 3050 in rete ma non la vede il telefono… come mai?

Qualche altro sistema?La stampante non è compatibile Airprint…

il programma printopia abilita l’airprint su qualsiasi stampante sarebbe a pagamento ma si trova anche free;-)

Non lo trovo questo printopia!

scusa non avevo visto che hai win printopia e’ solo per mac

Dove lo si può trovare free?

Sent from my iPad using Tapatalk

Quindi qualche programma valido per riusciure a stampare via rete?

usa vuze(il vecchio azareus per intendersi…o comunque qualche programma di torrent)

Si certo diamo pure indicazioni su come scroccare i programmi va…

sarei curioso di vedere il tuo iphone 4 jb e capire se sopra vi e’ installato installus…non credo di fare niente di male a consigliare un programma poi ognuno e’ libero di scaricarlo o meno come del resto ognuno e’ libero di scaricare app c…e l’informazione non vuol dire pirateria…non credi?potrei dirti che in olanda vendono droghe legalizzate ma non per questo posso insinuare che sei un drogato…tantomeno che io sia uno spacciatore non credi?

Sarei contento di soddisfare la tua curiosità e mostrarti i miei terminali e le mie fattura di pagamento di iTunes ma purtroppo non mi è possibile.
È una questione di onestà intellettuale c’è chi ne è in possesso e chi no…
Quello che credi tu, mi interessa poco anzi nulla, non sei a casa tua dove puoi fare ció che ti pare.
Quindi risparmiami e risparmiaci le tue teorie senza capo ne coda, attieniti al regolamento di questo forum e chiudila serenamente qui.

Torniamo in topic anche perché vorrei riuscire a risolvere la mia necessitá: come stampo tramite wifi su una stampante collegata ad un pc con Windows connesso allo stesso modem dell’iPhone?

:wink:

Guarda io posso dirti che sono stato a cercare su internet per ore ma sembra nn essere possibile se la stampante nn è compatibile con Airprint…Anche se condivisa in rete nn sarà riconosciuta Iphone…Come avevo detto su un altro topic, io ho una Canon e sull’App store c’è un applicazione Canon che permette la stampa di foto e la scansione di documenti direttamente da cellulare…Nn è però possibile la stampa di mail o documenti presenti su iPhone…Prova eventualmente a vedere se c’è un app per la tua stampante…Al momento sembra essere l’unico modo…

Saresti così cortese da dirmi come si chiama l’app in questione?
grazie