Stampare in rete con l'iPhone

Salve a tutti, ho dato uno sguardo sul web ma ancora non ho trovato quello che mi serve per riuscire (o provare) ad impostare l’iPhone per farlo stampare con la stampante di rete.
Vi spiego meglio.
Attualmente in casa ho una rete wi-fi/cablata con un router Netgear ed un print server USB della stessa marca.
Con questa configurazione, quindi, ogni pc e ogni mac può stampare in assoluta autonomia mandando il segnale di stampa ad un indirizzo IP da me assegnato al print server.
Adesso vorrei che anche l’iphone potesse dialogare con questo print server e mandare in stampa direttamente,senza dover installare server virtuali su pc o mac che devono rimanere accesi al momento dell’invio del documento in stampa.
Che voi sappiate esiste qualche applicazione che mi permette di configurare la stampa dall’iphone inserendo un IP del server di stampa?
Qualche idea a riguardo??

Grazie in anticipo!!

leggi qui
PrinterShare (gratis): stampa da iPhone su qualsiasi stampante - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ACTPrinter, una stampante virtuale nel nostro iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Beh come dicevo nel mio primo post vorrei qualcosa che non necessiti del computer acceso e collegato alla stampante,ma di qualcosa che mi permetta di mandare in stampa dall’iphone ad un indirizzo IP della mia rete di casa (indirizzo IP del print server Netgear) a cui è collegata la stampante.
Avevo già visto queste applicazioni che dici,ma necessitano di un server (un computer acceso!) per stampare!

Non credo che vi siano altre alternativa, almeno per qnt ne sappia io.

stampante lexmark wi fi e apposita app sui iphone.

niente pc acceso, solo il router :slight_smile: