stampare documenti con stampante canon connessa in rete

Salve a tutti,
pria di postare ho letto varie discussioni , presenti nel forum , circa la possibilita di stampare documenti o note presenti sul mio iphone 4s versione software 6.1.3, con una stampante (Canon mx 420) ncollegata in rete attraverso modem wi fi alice gate 2 plus, per le foto utilizzo l’app della canon iepp, con il dispostivo collegato alla mia rete in wi fi riesco a stampare le foto , ed addirittura fare la scansione di documenti e riportarli sul mio iphone, quello che non riesco invece a stampare e tutto il resto di documenti gia presente sul dispositivo , o pagine web , esiste un modo alquanto semplice per fare tutto cio’?
Grazie mille

Ciao! Se la tua stampante non è compatibile con l’airprint hai 2 soluzioni:

1. installi un server airprint su un pc, e poi condividi la stampante da quel pc in rete.
  2. Cerchi ed installi un app sull’iphone che ti permetta di stampare con le stampanti di rete… ( verifica prima la compatibilità con la tua stampante)

Ciao,
Grazier per la risposta mica mi puoi indicare tu un applicazione di questo genere?
Grazie

Prova con printer pro… C’è la versione lite… Così vedi se per la tua stampante é ok…

Ciao,
Ho provato printer pro lite… Non funziona.Comunque grazie per il suggerimento.Hai altre alternative?
Buonanotte

ce ne sono parecchie, ma non le ho mai provate…
prova a guardare un pò su internet…
se non trovi niente puoi sempre tentare il punto 1. !