Stampante HP laserjet pro M15a e Mac os Monteray

Ho acquistato una stampante HP laserjet pro M15a (non WIFI,solo cavo USB).Non c’e verso di farla funzionare con Imac con installato os Monteray. Il mac vede la stampante (nell’elenco stampanti c’e e posso vedere anche il livello del toner…) ma quando invii la stampa la stampante fa un click (si attiva…) ma non stampa!!! La stampa si perde non so dove perchè non rimane una coda di stampa o altro.La stampante collegata ad un vecchio mac funziona benissimo.Sono abdato sul sito di apple e non vengono rilasciati driver per stampanti HP e rimandano al sito del produttore che ti fa scaricare un progrmmino che non serve a niente perchè non mi risolve il problema.Se qualcuno sa … mi aiuti. Mi sembra impossibile che non si possa risolvere un problema del genere.

Buonasera anche a te.
Come primo messaggio, un saluto sarebbe stato gradito da tutti.

Sposto la discussione in sezione idonea. Qui non ha proprio senso.

Per quanto mi riguarda posso solo consigliarti di controllare che le opzioni di stampa, lato software, siano ben settate. Personalmente uso solo stampanti “di rete” con compatibilità AirPrint.

Chiedo venia… non avevo notato che il forum si divideva in numerose sezioni (peraltro interessanti…),provvederò anche a presentarmi nella giusta sezione.
Ho controllato in rete e constatato in altri forum di non essere il solo ad avere codesto problema…
Se passassi ad una stampante analoga ma wi-fi e compatibilità airprint dovrei essere a posto giusto?

A logica ti dico di sì.
Anche in pratica a dire il vero. Sia per un amico che per i miei genitori, ho preso da tempo una HP2650 (mi sembra), wifi e compatibile AirPrint.

Sia da Device che da Mac, la trova senza problemi.

Per lavoro preferisco una stampante di rete, ma c’è anche da dire che ho posto vicino al router/Switch di rete per installarla senza averla “in mezzo alle scatole”