Ho acquistato la stampante Canon in oggetto, ma dopo innumerevoli tentativi non riesco a configurarla.
:confused1::confused1::confused1:
Il problema fondamentale è che l’iMac non la vede proprio, mentre l’Iphone rileva la rete Wi-Fi della stampante ma non permette di rilevarla per stampare.
Nelle mia ignoranza credo dipenda dalla rete Fastweb che non vede assolutamente la stampante al fine di configurarne la rete.
Ciao, non dipende da Fastweb. Dal pannello della canon devi andare in impostazioni reti, rilevare il wifi del tuo router e connetterla con la tua password. Una volta connessa la canon, ti colleghi alla stessa rete wifi del tuo router con iPhone o Mac e dovresti rilevarla.
Ciao Fedeb purtroppo sono nella tua medesima situazione soltanto che il mio pc è un Acer e non un Mac. Le ho tentate tutte ma al momento senza risultato.
Mi riprometto che se trovo la soluzione te la invio. Spero tu faccia altrettanto con me. A presto
Ciao non sono jd ma provo a risponderti ugualmente
Il modem router di Fastweb e un comunissimo modem router, quindi per mettere in rete la stampante, o la collegate tramite cavo LAN o tramite associazione wifi tra stampante e router
In più assieme alla stampante avrai sicuramente un cd di installazione per pc e le istruzioni ( se hai una canon sono facilmente reperibili online)
Premettendo che il “caro” non mi piace, (perdonami ma porto rispetto per chi mi da rispetto, e un “caro” scritto così, mi sa solo di provocazione), quanto sotto riquotato, scritto da gabiphone, è la risposta più corretta.
Buone notizie !! Sono riuscito a stampare da iphone sulla Canon MG3550 connettendola al router Fastweb. Controlla prima di tutto se sul router c’è il pulsantino di attivazione della procedura WPS (sul mio router un fastmodem Selex Elsag è sul retro dove si connettono i computers ed è contrassegnato dalla scritta WiFi.
Una volta tovato segui sul manuale Canon esattamente la procedura per la connessione di tipo WPS. Ossia: a stampante accesa tieni premuto il pulsante lucetta blu e lo lasci quando la lucetta arancione pulsa solo una volta, a quel punto quando la lucetta blu comincia a pulsare premi sul router quel pulsante e vedrai che la stampante si connette. Da quel momento sei operativo.