Stampa senza fili

Stampare documenti, foto e mail senza adoperare il computer ma solamente la stampante e/o rete (wifi).

Come stampare gli allegati email senza utilizzare il computer?
Ovviamente la stampante è wifi.

Epson iPrint (nel mio caso) - Tutto OK ma solamente x le foto

DocPrinter della EuroSmartz Ltd sembra essere l’unica. (x voi?)

Sapreste dirmi un ottima applicazione di stampa per allegati mail?

Non c’é nessuno che può aiutarmi?

Ciao, io le ho provate un po’ tutte e la migliore applicazione di questo tipo è sicuramente ePrint. A causa di una limitazione dell’attuale firmware non è comunque possibile stampare direttamente gli allegati delle email ma occorre copiare/incollare il testo all’interno dell’applicazione, oppure accedere alla casella di posta direttamente dal Web Browser integrato nell’applicazione.

Spero di esserti stato utile,

ciao,

Davide

Grazie per l’indicazione :w00t: ma potresti essere più chiaro a riguardo “copia/incolla”? :huh:
Come faccio a copiare i documenti allegati alle mail? :glare:

Le soluzioni sono due:

  1. apri il documento allegato, selezioni tutto il testo e fai “copia”; poi entri in ePrint, crei una nuova nota, incolli testo che avevi copiato e stampi la nota

  2. accedi alla tua casella email via Web attraverso il browser di ePrint, apri l’allegato e dai il comando “stampa”

Spero di esserti stato di aiuto,

ciao,

Davide

Re: Stampa senza fili

Ciao AmintaiPhone volevo chiederti come fare per selezionare i file PDF ammesso che sia possibile e se l’impaginazione rimane tale anche per gli altri file come docx pptx ect…
visto che la maggior parte sono schemi.
Grazie

Re: Stampa senza fili

Ho contattato gli sviluppatori di ePrint i quali mi hanno risposto che stanno pensando di implementare una sezione per il download degli allegati email.
Quindi quoto il seguente programma il migliore dello store Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate, ma quanto dite vale solo per le stampanti wi-fi o con scheda di rete? giusto?
ma per stampare su stampanti condivise in rete ma fisicamente collegate con USB al Mac, c’e’ qualcosa che si puo fare?
grazie

Re: Stampa senza fili

Potresti essere più preciso.
Hai una stampante collegata tramite USB e vuoi usarla come se fosse una di rete?

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto! la stampante è collegata al Mac (tramite USB) ed è condivisa su rete locale e tramite wifi (airport).
L’applicazione Eprint la vede e la aggiunge tra i preferiti come:
EPSON stylus @iMac; Shared Printer iMac.local.EpPSON Stylus

ma quando faccio per stampare… mi da “connessione fallita”

Re: Stampa senza fili

Sarà per il semplice fatto che collegandola alla USB la stampante da priorità ad essa escudendo la wi-fi.
Per tanto conviene installare un app alternativa come la eurosmartz sull’iPhone con relativo software su mac.
Oppure se la stampante è wi-fi devi scollegare la USB e farla funzionare solo in wi-fi così vedrai che funziona per entrambi (mac e iPhone).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Stampa senza fili

AIGai provato air sharing ha la connessione Bonjour ma solo per mac. (rimane il problema USB) cmq concentrerei il tutto su Bonjour visto che airport la supporta.

Sent from my iPhone using Tapatalk