Stampa PDF su ipad

esiste la possibilità di stampare documenti su ipad in formato PDF?
possibile che un prodotto simile non preveda una stampante virtuale?
mi sembra così pazzesco!!!

Possibile che tu nn riesca a spiegarti meglio?
Possibile che tu nn ti sia avvicinato al tasto cerca?
Possibile che il primo mex invece che essere di presentazioni, come per etica, correttezza ed educazione dovrebbe essere, sia di polemica?

tutto vero…

cmq…

Con STAMPARE DOCUMENTI IN FORMATO PDF cosa intendi?

  • Creare un documento PDF (Stampare una mail, ad esempio, in stampa virtuale creando pdf)
  • Aprire e stampare un pdf ricevuto o presente sull’ipad

Hai ragione,
Chiedo scusa per la maleducazione…

Quindi vediamo di riparare.
Mi presento:

Mi chiamo Giambattista
e sono un agente di commercio.
Fino a qualche giorno fa, come una buona parte di miei colleghi, giravo con la mia scorta di penne, la mia bella agendina ed il mio bel block notes dove segnare segnare appuntamenti, ordini, note ecc ecc.
Un giorno, durante un affiancamento, un mio collega ha tolto dalla borsa il suo ipad, si è segnato una nota, ha aperto mail ed ha inviato un documento in tempo reale ad un cliente.
E’ stata una folgorazione, decisi di acquistarne uno anche io.
Detto fatto…

Una buona parte degli applicativi che mi servono li ho caricati ed ho imparato ad usarli, normalmente io uso w7, ma ancora mi mancano un paio di applicazioni.
Le mie sono state domande semplicemente poste in malo modo, assolutamente non volevano essere polemica, sono stracontento del mio acquisto!!!

Tre sono le cose che mi servirebbe saper se è possibile fare:
Per scaricare un programma su ipad, questo deve essere stato creato appositamente per ipad, non basta che sia Mac?
Ho la necessità di utilizzare un documento PDF con campi compilabili, per capirci utilizzo sul pc Acrobat, e non ho la benchè minima idea del corrispondente Mac o se esista una versione per Mac.
ed in fine si, la prima che hai detto:
Creare un documento PDF (Stampare una mail, ad esempio, in stampa virtuale creando pdf).

Mi scuso ancora per la maleducazione del primo messaggio e ringrazio anticipatamente per le risposte ricevute.
grazie
gb

:thumbup1: nessun problema… ora c’è stato il chiarmiento :wink:

Allora… il progrmma deve essere specifico per ipad. (o per iphone compatibile per ipad, ma ti consiglio specifico per ipad)

Per utilizzare un documento pdf come dici tu, credo che qualcosa esista, ma nn ho nulla di tetato e sicuro. Ti dirò di piu, la “adobe” ha creato delle app “ad-hoc” per ipad ed iphone. prova a guardare sull’app store, anche da ipad, mettendo nella ricerca “adobe” e ti usciranno tutti i programmi della famosa casa.

Sicuramente un programma “avanzato” (a pagamento) ci sarà per fare quello che dici e che ti serve, quindi sia per compilare un modello pdf a campi determinati e compilabili come già hai, sia pe far diventare pdf un documento che so .xls o .doc ricevuto via mail.

Se trovo un attimo in giornata guardo anche io e vediamo se si trova qualcosa.

Buona gioranta e BENVENUTO!

Grazie, proverò a seguire i tuoi consigli.
gb

sto cercando anche io una soluzione alla stampante virtuale PDF.

Dopo un pò di prove, ora sto utilizzando save2pdf che funziona alla grande con tutte le applicazioni tranne che con mail.
ora quindi riesco a sampare in PDF file exel, powerpoint, ecc ma non le mail.
ciao

Salve,
sto cercando una maniera per stampare in PDF una pagina web che ho realizzato e salvato sull’iPad (sull’ipad mi si apre automaticamente con Goodreader -((( safari non compare fra i programmi per aprire il file .html …)))

Ho provato con l’app “savetoPDF” ma quando “inoltro” la pagina, tutti i risultati generati nella pagina dal javascript (somme, ordini) scompaiono.
C’è qualcuno che può aiutarmi?
C’è un modo per stampare in PDF una pagina web con javascritpt?

Grazie per ogni vostro aiuto.

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

Testo in blu cliccabile

Salve,
mi chiamo Margherita e cerco solo una soluzione tecnica per stampare da html(con javascript) a PDF (in locale non connessa, il file html mi si apre con goodreader).
Klara Maxisigla e hanamichi potete aiutarmi?
Un saluto cordiale