"Stampa" PDF stile PDF Creator

Per PC esiste un programma che simula una stampante e da qualsiasi documento (word, Excel, pagina web, foto …) si può “stampare” e selezionando questa stampante virtuale viene creato un pdf.

Esiste una cosa simile per iPhone/iPad?
Che da qualsiasi App si possa o simulare la stampa o fare la condivisione con l’app che genera il PDF?

Grazie

Claudio

Buongiorno anche a te… Ancora.
Semplicemente scrivendo “stampa pdf” sulla ricerca di App Store, ho trovato “save2pdf”.
Esiste in versione per iPhone e per iPad.

Ne troverai molte altre con la stessa ricerca, oppure con una ricerca affinata.

Io per esempio usi Pdf Converter che converte anche pagine web

Pdf Creator l’ho provato ma non fa quello che dico io, o meglio lo fa ma “da dentro l’App”, io vorrei qualcosa che fosse integrato con le altre, almeno con safari.
Faccio un esempio, io uso Flipboard e Instapaper per salvare articoli, sono su Safari trovo un articolo che mi interessa e clicco il tasto “condividi” e oltre ad aprirmi i soliti facebook Twitter ecc. Ci sono anche queste due applicazioni io seleziono mi fa scegliere due cose e mi salva articolo.
Vorrei una cosa simile, da Safari clicco mi compare anche questa app xPdf e selezionandola mi esporta la pagina in pdf.
Save2Pdf non l’ho testata perché non ha una versione di prova, ma se fa quello che chiedo la compro volentieri

Claudio

Si,il pulsante “Apri In” é presente in Save2pdf e funziona con qualsiasi app dotata di funzione di condivisione dei file “Apri In” (come riportato nella recensione dell app,che ti invito a leggere in modo che tu abbia una panoramica completa delle funzionalitá:))

Salve ragazzi…, dopo averne provate alcune posso consigliare…, secondo me…, Printer Pro

ciao Pietro, uso anche Printer Pro :slight_smile: ho preso il pacchetto completo della Readle.
Tornando a Pdf Creator, cldparisi, il tasto lo hai anche da Safari, devi abilitarlo. Da Safari clicchi su Apri con poi altro e vai ad abilitare l’app. Stessa cosa per usare Printer Pro

Scusate il fuori argomento… Readdle fà ottime applicazioni…, non mi sono trovato bene solo con Scanner Pro optanto per iScanner, ritornando a Printer Pro, ho contattato lo sviluppatore consigliando di aggiungere la funzione di poter eliminare gli appunti copiati…, vedremo se implementeranno tale funzione, non necessaria ma utile.

p.s. Esiste la versione lite di Printer Pro quindi è possibile provarla, la versione Pro costicchia ma…, ne vale la pena.

Pietro, scrivimi in pm se non ti va di aprire una discussione nuova :wink:

“Stampa” PDF stile PDF Creator

Evidentemente sbaglio qualcosa io.
Ho installato sia PDF Converter che Printer Pro Lite ma da Safari proprio non lo vedo.
Clicco il tasto condividi, NON c’è tasto Apri con, vedo elenco applicazioni cliccando su altro delle applicazioni o su altro delle “funzionalità” comunque non vede nessuna delle due applicazioni ne la funzionalità Apri con.

Se per esempio invece uso Numbers, vedo Apri con e se lo clicco tra le App possibile (anche cliccando su altre) c’è PDF Converter ma non c’è Printer Pro Lite.
Da Safari cliccando su altro

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/1ccfbd033288ae4df4f1d6854a09e021.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/871c72338cba7e57ccc44c161f15cf0f.jpg

Da Numbers

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/8bbfe53c7b50e341afef31fa4ad2ae3f.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/e4eddccb11cfd462a4e742ebc80fb733.jpg

Claudio

Le foto sono troppo grosse e rendono ILLEGGIBILE il topic. Per ora le rendo “url”. Se vuoi lasciarle visibili, devi inserirle ad una definizione e dimensioni inferiori.

Hai provato e cancellare e reinstallare l’app? Nella seconda foto che hai postato di safari dovresti vedere le due voci da attivare con lo switch.

Rieccomi…, per rendere meglio l’idea aprendo Safari e cliccando sul simbolo con freccia in alto devi avere le schermate come le immagini che vedi quà.

IMG_0020.jpgIMG_0021.jpg

É per questo che ti ho suggerito save2pdf;)
Provalo perche dovrebbe assolvere alle tue necessitá
P.s:mi riferisco all utente cldparisi

“Stampa” PDF stile PDF Creator

Soul72:
Si fatto due volte e ad ogni installazione riavviavo l’iPhone

Pietro66:
Nelle mie schermate non c’è Printer Pro.

Claudio

Non so cosa dirti :frowning:
Ti capita con tutti i firmware, anche con l’8?

Ho un 6 quindi con iOS 8 …devo ancora aggiornare all’8.2 in settimana lo faccio.

Claudio

Magari si corregge il problema, almeno lo spero :wink:

Salve ragazzi…, faccio una domanda: hai acquistato Printer Pro oppure stai provando la versione Lite? Se… stai utilizzando la Lite potrebbe essere una limitazione voluta.

@Cldparisi,non voglio essere insistente anzi non mi permetterei mai:),ma ti ho citato piu volte,cosi come 1979jd ,l app save2pdf ,che leggendo la descrizione sembra fare proprio ció che tu chiedi :wink: