ssh in dfu mode

Ciao a tutti.

Chiedo scusa se la sezione non è la più adatta ma era l’unica che mi permetteva di inserire una nuova discussione

Ho un Iphone 5 con jailbreak pangu 7.1.2.
In passato ho avuto una brutta esperienza con un tweak che ha mandato un 4s in bootloop e ho dovuto ripristinare perdendo anche il jailbreak.
poi sono venuto a conoscenza di utility per slavare il jailbreak come semirestore
Ora ho installato Open ssh e afc2add, ho imparato a usare qualche commado in mobile terminal/putty come per esempio la rimozione di un tweak: dpkg -r ecc.
Ora va tutto bene ma solo a scopo preventivo, se dovesse capitarmi di finire nuovamente in un bootloop infinito e non fosse sufficiente tenere premuto il tasto accensione e + la domanda è:

c’è possibilità di accedere via ssh o via usb al promt dei comandi, permettendomi di cancellare l’eventuale tweak dannoso, mentre il telefono è in dfu mode?

su internet ho trobvato guide vecchie relative ad iphone 4 e basta. ma dal momento che semirestore funziona partendo dall’iphone in dfu mode un sistema dovrebbe esserci giusto?

grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Franco

ciao,

se sei riuscito a postare qui,puoi farlo in ogni sezione…sposto in “sblocco e jailbreak iphone 5”

comunque puoi ripristinare in dfu tranquillamente ad ios 7.1.2 con itunes ed eseguire il jb con pangu :wink: l’ ultimo firmware di apple è compatibile con il jb

o al massimo,riavvia il dispositivo in safe mode (modalità provvisoria) ed elimina il tweak dannoso : riavvia il dispositivo tenendo premuto il pulsante + del volume :wink:

Grazie per il consiglio.
Ma tornando alla mia domanda, sapete se è possibile?

La DFU (Device Firmware Upgrade), è una procedura che permette l’esclusivo caricamento di un nuovo firmware PULITO. Un terminale in modalità DFU, è accessibile solo da programmi che riconoscono tale procedura. A Memoria, l’accesso tramite SSH o qualsivoglia modo alternativo ad iTunes, è bloccato.