ssh accensione automatica?!

allora, iPhone 3gs nuovo boot e firmware 3.1.3…installato sbsettings da cydia…ora però l’ SSH si attiva ogni volta che spengo l’iPhone e lo riaccendo!! non voglio che succeda ciò xke ho letto in molte guide che questo fa scaricare la batteria più velocemente…quindi come faccio a fare in modo che non mi si riaccenda ogni volta che riaccendo il dispositivo?
altra domanda: precisamente l’SSH come funzia? lo so ke serve x connettere pc e dispositivo tramite wifi…ma proprio x questo mi chiedo a cosa serve l’SSH acceso ma con il wireless spento?!? non serve a nulla giusto??
grazi in anticipo delle risposte…
p.s io ho provato a cercare nel forum prima di fare questa domanda ma non ho togato nulla a riguardo…mi scuso nelcaso in cui io abbia ripetuto il thread…
saluti!:slight_smile:

La stessa cosa accade a me e a tutti quelli che fanno il jailbreak. Il servizio SSH (che consuma una quantità di batteria pressochè nulla, quindi non influisce assolutamente sulla durata della carica) si auto avvia da sempre. Insomma è una cosa risaputa e normale… il problema è che io stesso, proprio come te, mi chiedo perchè non si possa disattivare in automatico.

L’unica strada alternativa che ti posso proporre è quella di usare atimetool e impostare un orario in cui dirgli di spegnere automaticamente SSH; ad esempio se accendi sempre il cellulare alle 8, gli dici di spegnere SSH alle 8.05 e risolvi… il problema è che, almeno nel mio caso, non accendo mai il cellulare allo stesso orario e quindi vanificherei questa modalità (atimetool non riesce ad accendere i 3GS in automatico, altrimenti avevo risolto…)

grazie

grazie mille della risposta…un’ultima cosa…metti ke dimentico acceso l’ssh…(non assieme al wifi ma solo ssh)…rischio ke mi entri quel famoso virus ke entra negli iPhone tramite ssh?? xke non capisco di preciso cosa succede lasciando acceso ssh…cos’è lascio il permesso agli altri di entrare nell’iphone anke srme non è acceso il wifi?? O.O ovviamente ho cambiato la password xo non sono sicuro lo stesso…

Guarda… se cambi password gli attuali virus non ti colpiranno (in futuro, non so).
Lasciando SSH attivo, ma con Wifi spento, avrai un lievissimo (irrilevante) consumo di batteria ma nessun rischio.

Diciamo che levarlo è più un discorso di stile che di necessità.

ok grazie mille delle risposte:)