Srittura messaggi ed altro

Qualcuno sa dirmi se nell’I Phone e’ prevista la scrittura T9 ? E se si , come si fa ad attivarla / disattivarla.
Saluti a tutti

Re: Srittura messaggi ed altro

mi spieghi a cosa ti serve il t9 quando hai una tastiera di tipo qwerty???
è inutile…

comunque secondo me hai sbagliato sezione per postare.

ciao :wink:

Re: Srittura messaggi ed altro

il t9 non è compatibile con le tastiere qwerty… non cha proprio senso!

Re: Srittura messaggi ed altro

si effettivamente non ha senso il t9 con la qwerty… anche se da una parte è più comodo il t9 alla fine è questione di abitudine col qwerty :slight_smile:

Re: Srittura messaggi ed altro

Grazie, grazie ma…scusate l’ignoranza [size=7]…cos’e’ una tastiera qwerty[/size], .
Quando scrivo mi compaiono delle “proposte” tipo t9,che non hanno senso e chea volte si inseriscono nel messaggio e devo ricominciaredaccapo
!
E’ questa la tastiera qwerty.???
Bella C…a!

E poi come sarebbe a die “che senso avrebbe?” avrebbe il senso che mentre scrivi ti anticipa la parola E RISPARMI TEMPO. o NO ?

Re: Srittura messaggi ed altro

[quote=talpy]Grazie, grazie ma…scusate l’ignoranza [size=7]…cos’e’ una tastiera qwerty[/size], .
Quando scrivo mi compaiono delle “proposte” tipo t9,che non hanno senso e chea volte si inseriscono nel messaggio e devo ricominciaredaccapo
!
E’ questa la tastiera qwerty.???
Bella C…a!

E poi come sarebbe a die “che senso avrebbe?” avrebbe il senso che mentre scrivi ti anticipa la parola E RISPARMI TEMPO. o NO ?[/quote]
scusa ma hai mai visto la tastirea del pc o dell’iphone tipo…si kiama QWERTY xk sono proprio le prime sei lettere ke compongono una tastiera standard…quella dei cell normale invece nn e’ qwerty… :wink:

Re: Srittura messaggi ed altro

[quote=talpy]Grazie, grazie ma…scusate l’ignoranza [size=7]…cos’e’ una tastiera qwerty[/size], .
Quando scrivo mi compaiono delle “proposte” tipo t9,che non hanno senso e chea volte si inseriscono nel messaggio e devo ricominciaredaccapo
!
E’ questa la tastiera qwerty.???
Bella C…a!

E poi come sarebbe a die “che senso avrebbe?” avrebbe il senso che mentre scrivi ti anticipa la parola E RISPARMI TEMPO. o NO ?[/quote]
non hai capito di cosa stiamo parlando. il sitema t9 è implementabile solo su tastiere con 12 tasti come quelle normali dei cellulari. la tastiera di iphone è qwerty.
il t9 dà dei suggerimenti e anche iphone dà suggerimenti, che il più delle volte sono giusti e poi impara da quello che scrivi, o almeno a me dà questa impressione visto che riconosce parole e nomi che le prime volte non riconosceva. io la trovo molto più comoda del t9.

Re: Srittura messaggi ed altro

Scusate !!
Sono una BEeeestia. :roll: