squilla ma schermo nero impossibile rispondere

Eccomi ragazzi,
allora vi riporto il problema dell’iphone acquistato da jeengles.

Appena scartato, l’ho messo in carica perche’ la batt era completamente scarica.

Una volta caricato, ho inserito la sim e l’ho collegato al mio pc su cui c’e’ iTunes aggiornato all’ultima versione e su cui utilizzavo (e utilizzo) il mio ipod touch 3g.

ITunes mi ha scaricato qualcosa e poi me lo ha attivato. Con il cavo ancora collegato ho provato a chiamare e a ricevere telefonate e tutto sembrava ok.
Poi ho provato la fotocamera, ho cliccato sull’icona foto, sullo schermo e’ apparsa la mia scrivania, ho provato a scattare una foto e l’iphone si e’ congelato… e’ rimasto tutto bloccato… ho dovuto premere sleep+home per resettarlo.

Poi riavviato, ho riprovato a selezionare nuovamente la fotocamera e mi va subito in crash resettandosi… non riesco nemmeno a vedere nulla.

Un altro grave problema che ho scoperto dopo che l’ho scollegato dal cavetto usb e’ che una volta che va in standby, non si riaccende piu’!!!
mentre e’ tutto nero, ho provato a chiamare il mio numero e risulta libero, ma l’iphone non da segni di vita… e ne’ squilla (come invece a chi ha inserito questo msg).

Quindi il telefono e’ inutilizzabile.

Ho provato a ripristinare tutto con ‘Ripristina’ da iTunes e nulla e’ cambiato.
Ho provato a fare un ripristino direttamente dall’iphone completo, ma nulla.
Ho provato ad inserire un firmware piu’ vecchio, ma iTunes non me l’ha fatto fare (errore sconosciuto 20).

Una domanda: ma col ripristino tutti i files di sistema vengono ricostruiti? L’unica cosa che posso pensare e’ ad un danneggiamento di qualche files nel momento in cui iTunes ha scaricato ed installato qualcosa su quell’iphone.
Per’ mi chiedo, ma col ripristino non dovrebbe andare cmq tutto a posto?

Io credo che jeengles sia in buona fede, ma chiedo agli esperti di aiutarmi a fare qualcosa, altrimenti e’ come avere un ipod touch che ho gia’!!!
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Quando lo hai ripristinato hai mica ripreso qlc vecchio backup…o lo hai configurato come nuovo dispositivo?

La prima volta intendi? No… l’ho configurato come nuovo… ricordo che c’era anche il nome ‘iphone di Giuseppe’… anche perchè non ho mai avuto un iphone ma un ipod touch. Esistevano però backup dell’ipod touch.

Scusa, ma se per sbaglio avessi inserito un backup vecchio non si può tornare indietro ripristinando il tutto?

Grazie per la disponibilità.

P.S. Gli altri ripristini che ho fatto sempre come nuovo dispositivo…

Prova a rieseguire il ripristino, ovviamente senza riprendere nessun backup, e non fare nessun jb e non installare nessuna applicazione; vedi cosa succede.

ne ho gia’ fatti 5 o 6 di ripristini cosi. non e’ cambiato nulla!
Mai fatto alcun jb (non so neanche come si fa) e non ho installato alcuna applicazione.

Prova a matterlo in dfu (trovi la guida nella home del blog) e poi ripristina senza riprendere il backup

Fatto.
Non è cambiato nulla.
Stessi problemi.

hai provato a leggere qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/5704-non-si-apre-fotocamera-e-archivio-immagini-dopo-lo-sblocco-help.html