Spotify e la memoria utilizzata

Salve,
ho scaricato spotify con il relativo peso di 50MB. Ho messo 8 brani in playlist e ascoltato musica varia, nell’utilizzo dell’iphone l’app pesa 585MB!!
ieri ho ascoltato oltre alla playlist diverse canzoni qua e la e siamo a 680MB. Lievita costantemente ma e’ normale?
E’ un servizio internet cosa centra la memoria del telefono?
Grazie

ciao, se salvi i brani in offline è normale che della memoria venga riempita…inoltre salva molti dati cache e altro…

cmq e’ esagerata, sono due giorni che ascolto le solite canzoni nella mia playlist e aumenta sempre piu…

Mi chiedo, se acquisto spotify a 9.90 al mese poi si puo’ usare solo su cell o anche su pc? da pc posso scaricare le canzoni e salvarle?

Spotify e la memoria utilizzata

È normale che aumenti la cache anche senza salvare le canzoni offline. Lo fa su tutti i dispositivi, anche Android. Per ripulire lo spazio o usi phoneclean o disinstalli e reinstalli l’app.
La versione a pagamento toglie la modalità shuffle su iPhone e altri smartphone e implementa il salvataggio offline, oltre a eliminare la pubblicità; inoltre puoi gestire più dispositivi contemporaneamente col Bluetooth, cioè cambi da uno ad un altro tipo due casse o tra due smartphone connessi allo stesso account.
Le versioni per ipad e PC si assomigliano, non hai il vincolo dello shuffle, puoi ascoltare quello che vuoi. Se poi acquisti la versione completa toglie la pubblicità e hai il salvataggio offline, come detto sopra.
Spotify salva solo nel suo formato, quindi no mp3 o altro
La versione a pagamento vale per l’account, quindi per tutti i dispositivi in cui puoi usarlo pc, smartphone, tablet

grazie chiarissimo.
Quindi le canzoni posso solo ascoltarle sui dispositivi, non posso prendere i file e farmi un cd giusto?

Esatto, le salvi solo per riascoltarle con Spotify. Sono file criptati dal programma proprio per non utilizzarli al di fuori di esso

Rievoco questa conversazione per fare una domanda: volevo attivare anche io spotify Premium, e mi domandavo se si sa, più o meno, quanto occupa una canzone salvata offline. Per capire se ha senso continuare a comprare cd o usare spotify. Però qualora un canzone di spotify pesi più di un mp3, allora evito :slight_smile:
Grazie in anticipo :smiley:

Inviato da Tapatalk

Innanzitutto,beato te che stai per ottenere spotify premium :smile:.Una canzone credo che salvata in qualita bassa pesi 5 mega,qualita alta 9 ,qualitá massima 13-16.Credo che le cifre siano all’incirca queste,ma forse anche meno considerando che il salvataggio offline pesa meno di un download,a mio avviso

Molto più che un mp3. Allora preferisco dm fare come faccio, ovvero se c’è musica che mi piace la acquisto su iTunes Store in m4a e amen…

Inviato dal mio

Grazie per la risposta [emoji4] considerando che ho su circa 250 canzoni, e ho circa 2-3gb liberi, ci faccio un pensierino, anche perché ho un bel paio di cuffie e ascoltare la musica ad alta qualità mi intriga!

Inviato da Tapatalk

A qualita massima é anche meglio😄

sulle dimensioni effettive non so farti un calcolo preciso perchè sono ancora un ebete con l’iphone e sto smadonnando anche solo per vedere quanto pesa una foto (si sono andato gia’ ot anche se è bene accetta la risposta).

Come detto prima spotify premium da la possibilità di ascoltare le canzoni in offline (solo ascolto tramite spotify senza possibilità di passarle in giro e fare cd), toglie la pubblicità e ti da la possibilità di usare l’account premium su 3 dispositivi totali quindi puoi scegliere 3 smartphone o 3 notebook a te la scelta… quindi se tu hai uno smartphone ed un fratello ad esempio o una ragazza… if you know what i mean…

una cosa che ho trovato piuttosto utile è il poter impostare la qualità delle canzoni ovvero puoi scegliere tra
qualità bassa 96kbit/s
alta 160 kbit/s
massima 320 kbit/s

(se non erro itunes ha una qualità massima minore, giusto a titolo informativo)

credo di non aver dimenticato nulla

Ah quindi spotify si può usare su tre dispositivi contemporaneamente se si fa l’abbonamento Premium? Cioè se io ho acceso spotify sul Mac in camera, ma io sono in doccia e ho spotify sul telefono, vanno contemporaneamente? O solo l’offline?

Inviato da Tapatalk

Vanno entrambi

Buono a sapersi :slight_smile:

Inviato da Tapatalk

ciao, scusate se riesumo il 3d. Questa cosa che lo spazio utilizzato dalla app aumenta nel tempo accade anche passando a premium? Non c’è un modo di impostare su iphone la quantità massima di spazio che spotify può usare per la cache e altro? Ultima domanda, la più importante: se uso phoneclean o disinstallo e reinstallo l’app si cancellano anche i brani salvati per l’ascolto offline?
thank you!

Salve scusate, ho spotify sul pc, ma non scarico canzoni. E’ la versione craccata, ma ho comunque le cartelle storage e data piuttosto pesanti. Sapreste dirmi a cosa servono e se posso svuotarle?

Buonasera.
Egregio… iphoneitalia, come le varie Leggi, sono assolutamente contro la pirateria. Ricordo che è un reato perseguito Penalmente, con ammenda è possibile limitazione dello stato di libertà.
Spendere migliaia di euro per telefoni e computer… ma la musica non volete pagarla… quanto? 10€ al mese… 33 centesimi di euro al giorno, 1/3, ma anche 1/4 in alcuni posti, di un caffè.

Utenza bannata per violazione del regolamento: Pirateria

non tutti comprano telefoni e pc costosi