Spotify - cos'è 'sincronizza la qualità'?

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi su spotify premium cosa migliora l’opzione 'sincronizza la qualità '. La prima opzione è chiara, serve per la musica in stream, ma questa? A me servirebbe scaricare offline alla massima qualità. Qualcuno può aiutarmi?

Ecco,la voce che tu citi serve a scegliere la qualitá delle canzoni da scaricare per l’ascolto offline…se vuoi la massima qualitá,devi cliccare l’opzione Massima (ovviamente la riproduzione dei brani offline é possibile solo se hai pagato per Spotify Premium;))

Spotify - cos’è ‘sincronizza la qualità’?

Grazie mille, proprio quello che cercavo[emoji106]. Fra l’altro sarebbe bastato provare (l’ho fatto ora) per avere una spiegazione dettagliata direttamente dalla app [emoji16]

Nota che con dispositivi in uscita di qualità medio-alta, non noterai alcuna differenza tra qualità alta e qualità massima, mentre potresti notare una qualità migliore rispetto a quella normale se hai un orecchio abbastanza sviluppato ed il dispositivo in uscita (cuffia, altoparlante o quant’altro) è di alta fattura… Per il resto, ovviamente, aumentando il bitrate, aumenta si la possibile qualità di ascolto, ma aumenteranno anche la dimensione dei brani salvati offline :wink:

Immaginavo, ho quattro album offline e da qualità normale a massima ho triplicato lo spazio occupato. Devo dire però che la qualità è migliorata notevolmente. Dovrei fare qualche test per vedere se qualità alta è il giusto compromesso. In casa ho delle cuffie audio technica, niente di esagerato ma comunque ottime. Grazie del consiglio

Prego! :wink: