Sposto foto da iphone a pennetta e perdo tutto! disastro!

Ciao a tutti.
Vi prego aiutatemi!!!
Vado subito al sodo: torno da un viaggio, ho fatto circa 3gb tra foto e filmati e decido da PC WIN di fare un semplice CUT / PASTE delle immagini e filmati da Iphone5 a penna usb. Procedura fatta piu’ volte andata sempre a buon fine. Aspetto il tempo dello spostamento, tutto ok senza messaggi di errore. Controllo i file copiati sulla chiavetta e ci sono MA sono tutti corrotti e da 1kb!!! Vado sull’ iphone e i file (avendo fatto CUT) non ci sono piu’! Risultato finale: ho circa 250 file su chiavetta con estensione jpg che non mi si aprono e non ho piu’ su Iphone gli originali! Non ho un backup su iCloud perchè lo spazio era insufficiente! Cosa è successo? possibile ho perso le foto del viaggio :frowning:
Grazie a tutti
Maurizio

ciao, mai successo niente del genere. Come prima cosa hai provato a ripetere subito il paste direttamente su pc? hai il jb?

Ciao e grz della risposta. Non ho il jailbreak e ho subito rifatto il past sul pc senza risultato… o meglio una sola foto recuperata! :frowning:

Prova col metodo spegni e riaccenti iPhone e ripeti la prova :wink:

Poi dovresti convertirle e metterle prima sul laptop/pc e solo dopo sulla chiavetta… Cmq fammi sapere se trovi una soluzione per questo problema…

niente da fare… ho riprovato ma non va!
un danno inestimabile! tutte le foto della vacanza perse!
spero tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi! :frowning:

Ho paura che sia responsabile la chiavetta in questo caso,o il pc. Sempre meglio usare il copy che il cut. No saprei come potresti recuperare il tutto. Mi spiace :frowning:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Purtroppo, sono anche io dell’idea che tutto sia perso. Il problema è, senza dubbio, del pc… La chiavetta risulta comunque funzionante.
I file che vedi da 1kb, hanno per caso una sorta di freccia nell’angolo superiore? Non è che ti ha copiato dei “collegamenti” piuttosto che le foto?
Chiaro che facendo il “taglia”, ora recuperarle è impossibile, sempre che non siano ancora presenti nel cestino di Windows… Hai controllato?
Unico dubbio… iPhone non permette di scrivere sul terminale in stile chiavetta, quindi riportarle indietro potrebbe essere impossibile (annullamento procedura con riposizionamento alla posizione originale).

Peró che cavolo!:cry: ma neanche con un software tipo Dr.fone si riuscirebbe secondo voi?

Nel mio post ti avevo chiesto un paio di cose… Hai controllato?

Si scusa! non hanno freccette(non sono collegamenti!) e nel cestino di windows non c’è nulla!:cry:

credo che dovrai rifare le vacanze nello stesso posto…

Salve… potresti provare con il software DiskAid versione demo per mac e pc, può anche essere che esistono ancora sul tuo terminale le miniature…, io utilizzo un’applicazione per le foto e pur eliminandole da iphone posso recuperarle con diskaid…, se non sbaglio, anche la versione demo e senza jalbrek ti fà vedere la cartella Media

Grazie… provo e vi faccio sapere!:+1:

Ciao,
È strano che durante l’operazione di “copia” delle foto vengano eliminate da iPhone.
Per cancellare le foto dall’iPhone esistono solo due modi.

1. eliminarle manualmente direttamente da dispositivo.
  2. ripristinare l’iPhone con iTunes…
    Selezionando la cartella delle immagini da quando l’iPhone è collegato non puoi eliminare le foto dal pc…
    Quindi il problema potrebbe essere del tuo computer…
    Non è che per caso una volta collegato l’iPhone hai ripreso un vecchio backup salvato su iTunes?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

impossibile aver ripristinato da backup poichè la cosa l’ho fatta a lavoro sul pc aziendale, e poi non ho fatto “copia” ma “taglia” e incolla su chiave usb!:+1:

…ma scusate una cosa…, da dove hai fatto taglia e incolla?

Vorrei capire collegandi l’iphone al pc da dove hai visto le tue foto?

Attaccando l’iPhone a Win, esso viene riconosciuto come periferica esterna e quindi, andando in risorse del computer, si può “frugare” nel rullino foto. Suppongo sia da li che ha fatto il taglia :wink:

GIUSTISSIMO! cosi ho sempre fatto

Proprio adesso ho sbirciato con DISKAID (versione non registrata) il mio iphone, cliccando su file system/media/CDIM/100Apple ho trovato 2 foto che avevo eliminato dal mio iphone qualche giorno fà…, non sò spiegarmi il motivo fatto stà che ancora risiedevano in memoria ma non visibili da Immagini. Se trovi qualcosa in quella cartella puoi benissimo eliminare o copiare su desktop del pc o mac.

faccio questa prova non appena sistemo il mio pc… xchè x la cronaca anche lui ha deciso di crearmi problemi!:rage: forse ha la scheda video KO!:sob: