spostare tutto itunes da pc a pc

ciao a tutti ragazzi, buona sera.
sto notando in questi momenti che il mio computer non ce la fa piu… ha assolutamente bisogno di esser formattato.
xo mi sta venendo un MEGA dubbio…
come faccio a spostare itunes sul “nuovo” SO, senza perdere playlist, classifiche, contatori, applicazioni, e tutto il resto??
è da un pezzo k mi prometto di formattare, ma ora mi trovo proprio obbligato, ed è da tanto altro tempo che sto cercando un modo, ma non ce la faccio davvero piu… non trovo una guida come si deve, che mi dia fiducia, tutti metodi diversi…non mi fido molto a seguire le guide k ho trovato…

HEEEELP meeeee :crying::unsure:

Consolida la libreria poi copia la cartella itunes che si trova in musica e rimettila poi nella stessa posizione.

ho letto qualcosa su questo “metodo” ma non ho capito se mi mantiene playlist contatori app e tutto…

Leggi qui: Back up your iTunes library by copying to an external hard drive

Se vuoi qui c’è la traduzione in italiano fatta da me:
Google Traduci

oddio! mi avete salvato! grazie mille!

ragazzi, mi stavo finalmente mettendo di buon impegno per fare sto trantran, ma mi è uscito un problema…
dopo aver selezionato per riorganizzare e consolidare la libreria, mi esce un “preparazione alla copia” e poi un secondo dopo, “copia documenti non riuscita, il nome del file non è valido o è troppo lungo”

O.O
e mo checcavolo faccio???

edit:
cercato pure i file cn tag, o nomi del file, troppo lunghi, accorciati, ma nulla… :
un modo per far traslocare tutto manualmente non è possibile?

nessuno sa darmi un aiuto???:((

mandi tutta la cartella di itunes via mail

ma mi pigli in giro?!
-.-’

se nn riesci col metodo che ti abbiamo detto prima,che cos’altro puoi fare?!

nn lo so lo sto kiedendo a voi proprio xk nn ci son riuscito, o almeno, nn ci riesce itunes…
ti pare il caso di dovermi sfottere però?

Calma non era mia intenzione sfotte*** e vacci piano con le parole

kiedo scusa per il torpiloquio… ma a te ke sembra quello k mi hai scritto? se dovevo ridere, probabilmente non ho colto l’ilarità del tuo post, ma a me non sembrava altro che una presa in giro.

Non era mia intenzione prenderti in giro e il post nn era ironico… Chiedo scusa se nn si era capito…

non importa, succede… ^^
però continuo ad avere lo stesso problema :S
un trasloco delle cartelle, una ad una, su hdd esterno, e poi riposizionate nella posizione “originale”, dopo aver formattato, può funzionare? quali son tutte le cartelle di cui fa uso itunes? contando k tutte i miei brani musicali, li pesca da un unica cartella nominata apposta “ipod”, quali altre dovrei spostare??

Quella che trovi in musica che si chiama appunto iTunes, che contiene altre sottocartelle

si, trovata, e pare k dentro ci siano un bel po di roba…
quindi, ricapitolando,
cartella itunes, in musica
cartella itunes, in programmi
e la mia cartella ipod, dal quale itunes attinge tutti i brani
e tutto no?

Si è tutto

grazie mille. domani cn il computer id mia sorella farò qualche prova.