Spostare immagini e foto in cartella "rullino foto"

Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano…
Dovrei rimettere le mie foto vecchie dell’iphone 4 in iphone 5 solo che voglio spostarle tutte nella cartella “rullino foto” ed invece sincronizzando con itunes mi crea 6 cartelle differenti con foto a volte anche ripetute.
Ho provato a cercare su internet ma l’unico modo è avere il jailbreak cosa che sull’iphone 5 in primis non si può avere e in seconda battuta che non mi interessa.
C’è un metodo alternativo per poter risolvere il problema?
Grazie
Sergio :slight_smile:

Interessa anche a me! speriamo che qualcuno risponda…

niente?? :frowning: possibile che si può fare solo con il jailbreak?

purtroppo non è possibile…in rullino foto vanno solo immagini e video fatti direttamente da dispositivo

Puoi usare Bropbox , se fai il “Salva nella libreria foto” lui te le copia nel rullino :wink:

Spostare immagini e foto in cartella “rullino foto”

puoi anche collegare l’iPhone 4 aprire il dispositivo di massa dcmi e le copi e incolli in una cartella da te creata poi quando colleghi il 5 ti sposti in foto Levi la spunta da sopra dove te le sincronizza tutte e la metti in seleziona per cartella scegli la cartella creata precedentemente e sincronizzi

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

alla faccia della semplicità però…

Sì… la gestione delle foto resta comunque piuttosto incasinata, anche a me non è mai piaciuta la filosofia di Apple per le foto.

ciao a tutti,
mi aggancio a questa vecchia discussion perchè ho la necessita di spostare parecchie foto nel pc sull’iphone e vorrei trovarle nel rullino foto;
con dropbox (che io sappia) puoi salvarle solo una per volta; esiste qualche altro sistema per spostare di botto tutte le foto?
ci sono molte discussion in merito ma quasi tutte comunque riferite a vecchi IOS o a precedent version di ITunes.
grazie a tutti

Le carichi su un app che supporti il trasferimento file da itunes e poi dall’app le copi nel rullino.

Soul72 grazie del suggerimento, sai dirmi anche un app che fa tutto ciò?

Se hai app di ritocco fotografico o qualsiasi che salva magari qualcosa all’interno. Per esempio anche Pdf Expert o credo anche Documents 5.

perfetto grazie mille, stasera scarico documents 5 e provo.
ovviamente se qualcuno ha info sulla procedura o ha già fatto il procedimento con altre app scriva pure che gli aiuti sono sempre graditi :stuck_out_tongue:

:smiley:
Però scusa la domanda, vado da solo off topic, ma è per capire. Perchè ti complichi la vita così invece di creare una cartella e la carichi su iphone con itunes?

Puoi benissimo utilizzare un file manager gratuito tipo Documents o simili, puoi importare o esportare dall’una o dall’altra parte

perchè (che io sappia) caricando la cartella da iTunes le foto non vanno a finire nel rullino ma si crea la cartella specifica… sta cosa mi fa cioccare :stuck_out_tongue:

si grazie, non ne conosco nessuno, quindi proverò con documents 5 sperando di capire il procedimento

Ti scrivo in pm per non andare troppo off topic :wink: