Spostare foto dal rullino fotografico ad un album

Vorrei che le foto e video non siano tutti mischiati nel rullino foto, ma voglio creare un album diverso per ogni evento. Il problema è che quando sposto le foto nel nuovo album me le mantiene cmq anche nel rullino foto!!
È possibile lasciare solo alcune foto varie nel rullino foto e altre catalogarle in altri album??
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ok fatto

Come si fa¿

Crea una cartella sul desktop del computer. Al suo interno puoi creare altre sottocartelle con altri nomi e poi sincronizzi iphone con quella cartella. Però ricordati che: 1) il rullino foto conterrà sempre tutte le foto presenti nel telefono. Se non le vuoi lì ma in un’altra cartella devi farlo attraverso il computer (cioè, trasferisci le foto nel computer, le metti dove vuoi e poi le cancelli dal rullino). 2) Se vuoi avere un rullino più “malleabile” e sottocartelle create direttamente dall’iphone, hai bisogno del JB e di un tweak che si chiama photoalbum+.

Purtroppo se vuoi fare tutto tramite cellulare, non esiste modo per cancellare le foto dal rullino ed averle esclusivamente in un altra cartella

Stavo pensando al jb ma non vorrei avere problemi!!??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa ma se tu le dividi in cartelle non è vero che ti rimangono nel rullino. Ma nella libreria foto. Il rullino è quello dove vengono salvate le foto scattate. Dopo che le hai spostate nelle cartelle create col pc, da li le puoi cancellare.

Io ho un problema…ho l’i phone 4s da circa un mese e mezzo…durante le chiamate in entrata ed in uscita si sente una interferenza di rete…il telefono è stato sostituito 2 volte…cosa posso fare? aiutatemiiiii

Ma questo post?

Sent from my iPhone using Tapatalk

biologhella,intanto presentati nell apposita sezione
2-non postare ovunque
3-fa una ricercanel forum e se non trovi risposta apri un topic,non infilarti dove la tua domanda non centra niente

Non ci ho mai provato!! Quindi creo cartelle dal pc e le tolgo in rullino foto?? E poi queste cartelle dove le trovo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sempre in immagini…troverai le cartelle come organizzate da te sul pc (con le stesse foto che ci inserisci) ed un’altra che raggruppa tutte le foto sincronizzate con itunes chiamata “libreria foto”, non saranno a doppio.

Potrai rimuoverle dal rullino fotografico dopo averle esportate sul pc :slight_smile:

scusate ma ho bisogno di un consiglio!!
quando attacco l’iphone al pc (windows 7) e su itunes faccio “sincronizza foto” e scelgo un cartella del mio pc, nell’iphone cosa succede??

  1. mi si sostituisce tutto il rullino fotografico dell’iphone con le foto e i video di quella cartella
  2. oppure mi aggiunge al mio rullino fotografico anche le foto/video di quella cartella??

grazie mille

Nessuna delle due :wink:
Quando sincronizzi una (o più cartelle) da pc ti crea -nell’app Immagini- la Libreria foto che va ad affiancarsi al Rullino foto e allo Streaming foto; inoltre, penso solo se sincronizzi più cartelle (ma di questo non sono sicura, importo sempre più d’una cartella) ti crea delle “sottocartelle” con i nomi dei diversi album (che coincidono con il nome che hai dato alle cartelle sul tuo pc; non occupano più spazio, sono solo una specie di “playlist” per tenere ordinate le foto).
Allego un’immagine per chiarire meglio quello che a parole può sembrare complicato:
ImageUploadedByTapatalk1335999724.762901.jpg

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Esatto. Il rullino non viene mai modificato.

perfetto!! grazie mille!! ho provato e funziona!!
ti crea delle cartelle con il nome uguale al pc e in piu una cartella “libreria foto” dove ci sono le foto tutte mischiate (anche se non ho capito a cosa serve visto che ce le ho divise su ogni cartella).

Ps. Nel rullino c’è la cartella streaming, cioè quella condivisa con il pc di casa?? Tutte le foto che faccio li vengono mandate su iCloud e me le ritrovo a casa?? Solo per foto o è possibile attivarlo anche per i video??
Inoltre volevo sapere se comprime le foto o le manda su iCloud a grandezza originale!!

Grazie

Devi scaricare il pannello di controllo iCloud per Windows (solo vista e 7, con xp non funziona) e quindi ti crea sul pc la cartella photostream dove troverai comodamente le foto fatte con l’iPhone; non vengono compresse, funziona solo per le foto, niente video.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

si infatti l’ho fatto, mi crea una cartella upload e donwload nel mio pc.
però era comodo anche per i video, altrimenti non serve a tanto, dato che cmq devo attaccare il cavo per trasferire i video a sto punto trasferisco anche le foto!!

inoltre volevo sapere c’è la possibilità di disattivare la funzione download e tenere attiva solo upload?? mi serve solo mettere dal pc all’iphone le foto e non il contrario.
grazie mille