Spostare contatti e conversazioni whatsapp

Ciao a tutti! Mi hanno appena regalato l’iphone 5 :rolleyes: il problema è che non sono capace a spostare tutti i miei contatti e le conversazione di whatsapp (magari se è possibile anche i messaggi in generale) dal mio vecchio iphone (un 3g) a questo.
Ho provato con icloud, ma il vecchio iphone apparteneva a mio padre quindi l’account è suo e non si può proprio modificare (e tra le altre cose non si ricorda la password).
Ho fatto il backup con la iphone 5, è durato 40 minuti ma non è cambiato niente, sinceramente non sapevo neanche cosa dovesse cambiare ma speravo trasferisse tutte le vecchie cose ma niente!
Che posso fare? Non ci capisco niente! Qualcosa tramite itunes? Fatemi sapere anche perchè a breve dovrò andare a rimpicciolirmi la scheda e ho paura che poi non potendola più mettere nel vecchio cellulare, tutto sia irrecuperabile!
Grazie :smiley:
P.s. una cosa che non c’entra niente, esiste un adattatore per la scheda sim piccolina? o potrò usare il mio numero solo con l’iphone 5?

ciao,

le discussioni su come esportare la rubrica le troverai con una ricerca nel forum :wink: ci sono decine e decine di discussioni.

riguardo whatsapp puoi solo usare icloud per le chat oppure il backup completo di tutto con itunes.

riguardo gli sms cerca la discussione “ripristinare sms e altri dati da backup (solo quelli)”

insomma, basta una ricerca e trovi tutto :wink:

chiudo per argomento trattato

ps: esistono tutti i tipi di adattatori per le sim,le trovi anche su ebay :wink: