Spirit con firm 3.1

Salve a tutti, questa community è meravigliosa!
Ho un iphone 3gs 16gb e, dopo qualche mese, ho deciso di installare jailbreak. Non ho mai aggiornato il firmware in questi mesi perchè volevo essere sicuro di non rimanere fregato il giorno che mi sarei deciso a jailbrekare :smiley: . Ho il firm 3.1(7c144), volevo sapere quindi, se uso spirit, il firm rimane quello attuale giusto? Quindi mi suggerite di aggiornare prima il terminale e poi usare spirit o uso direttamente quest’ultimo? Il dubbio mi nasce dal fatto che comunque il mio firm è abbastanza vecchiotto…che dite?
Inoltre, una volta eseguita l’operazione poi potrò aggiornare il firm di volta in volta o non sarà più possibile?
Grazie!

Re: Spirit con firm 3.1

Beh ti direi di aggiornare il fw, dopo esserti fatto il tho backup, e poi fare il jb con Spirit. Fatto il jb se aggiorni il fw dovrai rifarlo… Quindi prima di fare qualunque aggiornamento fw assicurati che il jb sia possibile.
Ciao

Ciao e grazie per la celebre risposta. Però, essendo nuovo, nn ho bene capito. Cosa intendi per “tho backup” errore di battitura? Volevi dire semplicemente un backup? A cosa mi serve, solo per nn perdere quello che ho salvato giusto?
Inoltre, se aggiorno all’ultima versione firmware disponibile, il jb è possibile?

Prima aggiorni al 3.1.3 poi usi Spirit: quest’ ultimo funziona solo per i fw 3.1.2 e 3.1.3.

e solo per iphone italiano funziona… il mio è straniero e al momento è bloccato per il mio errore

Ok, purtroppo non riesco a salvare l’shsh, ma è indispensabile?

Ragazzi sono disperato. Ieri, prima di fare ogni altra cosa, ho attaccato l’iphone per fare l’aggiornamento alla versione 3.1.3. Ha scaricato l’aggiornamento ma mentre lo installava, è comparso un errore: 1604. Da quel momento in poi non mi è stato possibile più fare nulla!!! E’ bloccato in recovery mode! Cosa posso fare? Non me lo fa nemmeno ripristinare, mi dice errore di connessione al server. Può dipendere dal fatto che ieri ho aggiornato itunes all’ultima versione??? HELP sono disperato!

Ok, ho ripristinato il terminale. Il problema era dato dal mio pc, mi è bastato cambiarlo.
Ora il problema è che ho perso tutto! Non c’è un modo almeno di risincronizzare i contatti? Avevo dovuto fare un casino per rimetterli tutti dal nokia. ORA ho provato a sincronizzare, ma nn ne trova nessuno. Ma itunes non avrebbe dovuto salvarli da solo in automatico ad ogni sincronizzazione? Invece nn li trovo. Avete qualche consiglio?