Spina iPad fa fiammata e poi non funziona piu`

Ciao a tutti, buon Natale! Ho un problema…ho attaccato alla presa di corrente l’iPad Air che ho da quasi un mese (e che ho quindi caricato parecchie volte). Dopo un’oretta di carica ho sentito un piccolo “pop!” e ho visto una scintilla provenire dalla spina, cosi ho staccato subito tutto quanto. La spina (cioe l’affare alla quale si attacca il cavo usb che va a sua volta attaccata alla corrente) era molto calda. Ho aspettato qualche minuto e ho provato a riattaccare l’ipad in un’altra stanza e ho scoperto che la spina non funziona piu. Il cavo va ancora, ho provato ad attaccarlo al PC, ma la spina proprio no. Ovviamente e quella originale Apple trovata nella scatola. Cosa devo fare? Ho comprato l’Ipad all’Apple Store, ma dista piu di un'ora da qui e non ho la macchina. C'e un rivenditore autorizzato Apple nella mia citta, che sistema anche i prodotti in garanzia, posso portarlo li? Non mi sostituiranno l'intero iPad ma solo la spina vero? Ma un'altro mio dubbio e, e normale che le spine originali Apple facciano cosi? Capisco se fossero cinesi, ma quella era originale…Grazie mille a tutti

ciao, non va assolutamente bene quanto successo,contatta apple e fa subito presente la cosa…è evidente che il caricatore si sia danneggiato seriamente e quindi sia necessaria la sostituzione…

non dovrebbe assolutamente succedere ma intanto è successo, in quella presa avevi gia caricato? ovviamente il problema è del caricatore,non dell’ipad se non ha subito danni.

per tutti : staccate SEMPRE la corrente quando succedono queste cose, prima di toccare prese e spine varie.

Va bene, grazie mille. Provero` a chiamare, magari passo anche dal rivenditore a chiedere se mi sostituiscono la spina, l’Ipad non posso caricarlo dal pc e quindi non vorrei stare tanto senza spina. Grazie mille per l’aiuto!

perfetto :wink: facci sapere