Spiegazioni per Itunes e backup

Salve, sono un nuovo utente e possiedo da un po di tempo un Iphone 3gs non sbloccato; fantastico per cui ho acquistato parecchie applicazioni su Itunes e tutto funziona alla perfezione. Ora dovendo acquistare un altro Iphone, probabilmente sarà in nuovo 4g, posso trasferire tutte le applicazioni già acquistate anche sul nuovo dispositivo e quindi utilizzarle su entrambi? Inoltre dovendo anche cambiare computer come faccio a salvare tutte queste applicazioni da Itunes in modo da poterle poi reinserire sul nuovo pc?
Grazie in anticipo.

le applicazioni che hai sul tuo iphone funzioneranno con ogni probabilità anche nel nuovo iphone. Le applicazioni le puoi utilizzare per un massimo di 5 dispositivi previa autorizzazione dei vari pc che usi. Per salvare le applicazioni puoi:

  1. Se le hai tutte sul telefono una volta collegato al pc nuovo con itunes installato basta che fai trasferisci acquisti;
  2. Se usi windows vai nella cartella musica - itunes - itunes media - Mobile application e basta che copi tutta la cartella nel nuovo pc.
  3. Leggi un pò qui Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Nuovo utente… benvenuto… potevi fare un giro nella sezione di presentazione prima di postare… cmq…

le risposte le hai avute dal buon Ulisse…

Tuttavia mi preme aggiornarti su delle cose del regolamento che hai perso durante la lettura dello stesso:

quando devi aprire un nuovo topic deve PER FORZA avere:

Un titolo SPECIFICO e non generico come quello che hai inserito tu
Devi cercare prima di postare. In altro sulla barra verde, in 6a posizione da sinistra, c’è il mitico tasto cerca. Usando una ricerca mirata e curata, trovi quello che ti serve senza aprire topic di argomenti gia trattati come hai fatto.

Ora che sai tutto ti auguro una buona permanenza qui con noi! :wink:

Chiudo.