spiegazioni chiusura topic

Posso capire perchè il mio topic è stato chiuso ed anche cancellato? Cosa c’entra che la mia amica è minorenne? Capisco se si fosse parlato di me, ma che lei abbia bevuto nessuno ha le prove, nessuno sa il nome del locale, sono solo parole campate in aria, oltretutto non si parlava di fare un attentato, era un topic a mio parere pacifico. Credo sia lampante che il moderatore axlorosethebest non mi avesse in simpatia per qualche strano motivo e stesse cercando ogni modo per chiudere il topic. Chiedo allo staff di fare luce sull’avvenuto, perché se proprio dobbiamo metterci qui a fare i giudici allora nessuno ha le prove di quello che è successo, se proprio bisogna essere fiscali allora bastava cancellare i soli messaggi incriminati

Mi è stato detto inoltre che la legge italiana non è a se stante al forum. D’accordo, ma la legge non vieta la libertà di parola, ne può punire fatti senza averne le prove. Attendo spiegazioni

Aggiungo una cosa: nel topic non mi riferivo alla presunta amica ubriaca, quella non l’ho sentita, ma alla ragazza che mi ha chiesto scuse, che oltre ad avere la mia età mi ha detto di NON aver fatto uso di alcolici. Fatte le seguenti precisazioni, aspetto una risposta

Ciao lochtee, guarda intanto ti rispondo io perchè sono stato il primo a scrivere che mi stavo preoccupando. Vista anche la mia partecipazione scherzosa alla discussione sicuramente avrai notato che era stata accettata in maniera pacifica ed allegra da tutti. Ti assicuro che nessun moderatore/ice o membro dello staff ti ha preso in antipatia. Tanto meno axlrosethebest. Che conosco molto bene.
Comunque parlo per me, sono stato il primo a sollevare la questione. Esiste una legge, giusta o sbagliata che sia, per tanti specialmente i più giovani è retrograda antica, per altri invece quell’età dovrebbe essere alzata. Ma questo discorso esula da quanto ti vorrei dire. La discussione è stata chiusa perchè tratta comunque di argomenti non legali. Poco importa se non ci sono prove, se non si conosce il locale ecc. Ricorda che il forum è un luogo pubblico, tutti possono leggere anche se a volte ci si dimentica questo fatto. E a tanti il solo pensiero che ci sia il vago sentore di minorenni associati all’alcol potrebbero protestare. Ed è opportuno rispettare il pensiero di tutti. Non possiamo sapere le storie che ci sono dietro uno schermo, ma al tempo stesso dobbiamo rispettarle tutte.
Come diceva axlrosethebest, esiste una legge. Minorenni ed alcol è un associazione, che anche se velata, non è accettata. Spero possa capire questo punto di vista.

ciao Lochtee

premesso che il moderatore axlrosethebest non nutre alcun tipo di antipatia nei tuoi riguardi,non mi risulta che vi conosciate o che abbiate avuto un qualche tipo di motivo che avesse portato ad una antipatia, i motivi solo altri.

E’ stata fatta menzione di minori,collegata ad alcool e stato di ubriachezza…è un discorso così delicato che anche noi stessi ne stiamo discutendo in separata sede per capire come è meglio comportarsi per fare in modo di lasciare libertà di parola e allo stesso tempo rispetto del regolamento che vieta riferimenti ad illegalità.

Non credere che noi siamo così crudeli da volervi impedire di esprimervi,la sezione off topic nasce apposta, ma dobbiamo capire quali sono i limiti che possiamo concedervi per il bene nostro,vostro e del forum in generale.

Detto ciò,non essere così rigido e così arrabbiato…come stai vedendo,basta chiedere e le nostre risposte arrivano e in quel che scriviamo cerchiamo sempre di trovare obiettività e di potervi dare il meglio sulle basi di quello che è il regolamento che tutti,in maniera indistinta,dobbiamo seguire…per primi noi dello staff che abbiamo piena responsabilità di quelli che sono i singoli contenuti qui dentro.

spiegazioni chiusura topic

Capisco ma appunto la sezione off topic dovrebbe essere tale, se non si può parlare di queste cose e bisogna stare attenti ad ogni messaggio per non dire qualcosa che possa essere collegato all’illegalità diventa stressante anche scrivere una minima cosa. Non me la prendo tanto per il topic perché non era questione di vita o di morte ma perché se vengo nella sezione off topic mi aspetto di poter parlare più liberamente, ovviamente non pretendo che si possa parlare di droghe o scaricare musica illegalmente, di pirateria o di come fare un furto a una vecchietta, ma secondo me un minimo di transigenza ci deve essere secondo il mio modesto parere. Poteva bastare un avviso a non riprendere l’argomento, non c’era bisogno di chiudere il topic, è ovvio che io, che ho sempre cercato di rispettare le regole del forum il più possibile, mi stizzisco un po’ quando vedo che da parte dei moderatori non c’è un minimo di tolleranza su certe cose.
Ma ovviamente la decisione spetta a voi, io ho solo espresso il mio parere :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come ti diceva Klara l’argomento sta venendo discusso proprio per le ragioni che dici anche tu. Fino a che punto si deve lasciare la libertà di poter discutere di alcune cose. Certo se poi mi porti gli esempi che hai scritto non è che ci sia molta speranza :wink: Ma questo l’hai capito benissimo da te. Oltretutto ci sono cose che non è che siano illegali e basta, sono proprio sbagliate.

Chiudiamo il discorso definitivamente. Il forum parla di tecnologia ed anche la sezione off-Topic, dovrebbe restare incentrata su quello.

L’operato del moderatore Axlroserhebest è perfettamente in linea con il regolamento, ovvero, trattare argomenti LIGI AL BUONSENSO. Parlare di minorenni ed alcol e simili, in un forum di tecnologia, non è assolutamente il caso.

Qui non si tratta di violare la libertà di parola, bensì di curarne la forma, onde evitare ripercussioni, anche legali, sia di viene citato, si da parte di chi legge. Il forum è gratuito ed aperto ad un pubblico di ogni età; per questo è vietato parlare di “questioni” che potrebbero turbare chi è troppo giovane o, comunque troppo sensibile.
Il web offre certamente forum più adatti alle tue richieste. Cerca ed usa quelli.

Il buonsenso vule anche che si capisca che la discussione non era incentrata sull’argomento alcol, e che la mancanza di tolleranza rovina l’esperienza dell’utente che rispetta tutto il regolamento e poi si vede chiuso un topic innocuo (dove bastava un richiamo a non riprendere più l’argomento alcol), quando magari altri utenti aprono topic a caso senza rispettare una regola del regolamento che hanno accettato di leggere. E’ una cosa frustante, soprattutto per chi, come me, rispetta le regole e poi si trova di fronte a una transigenza inesistente da parte dei moderatori.

L’ultima frase non la commento nemmeno, non credo che un amministratore si debba rivolgere così ad un utente di un suo forum, oltretutto non sono mai stato offensivo con nessuno, quindi non vedo il motivo di incitarmi a cambiare forum. Ma se è così che vengono trattati gli utenti in questo forum, non posso che prenderne atto

hai completamente travisato il messaggio dell amministratore…

ovvio che il riferimento era incentrato all argomento da te proposto e non a te come utente,nessuno ti ha offeso e nessuno ti sta incitando proprio a nulla,tanto meno ti si sta maltrattando.

spiegazioni chiusura topic

Lochtee non sei stato messo alla porta, ti è stato chiesto di cambiare atteggiamento e non ripetere certi comportamenti.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Nessuno ti invita a cambiare forum… Ti sto solo dicendo che, qualora la tua sete di sapere in riferimento all’argomento da noi vietato, sia ancora alta, il mio consiglio è quello di rivolgerti a dei forum specifici, di certo non a quelli di tecnologia. Nessuno ti sta cacciando e, come puoi aver notato anche da solo, a parte la chiusura ed eliminazione del topic, vs la tua utenza non sono stati presi provvedimenti, anche se il regolamento è stato palesemente violato… Poi puoi intendere le mie parole come preferisci, ci mancherebbe, ma il mio messaggio resta sufficientemente chiaro: non è questo il forum adatto, seppur in sezione off-topic, per trattare l’argomento da te voluto.