Salve a tutti ragazzi vorrei da voi dei consigli su come comportarmi.Ho acquistato un iphone 4 il 6/11/10.Fino a ieri sera il cel era perfetto.Stamattina prendo il cel che si trovava in una custodia di gomma(copre il punto dolente) e lo metto dentro una di pelle(si infila),metto il tel nel giubbotto e esco.Durante la mattina esco il cel dalle varie protezioni e mi accorgo di una crepa nella parte alta dello schermo…premetto che nn ho mai e dico mai avuto nessun tipo di urto…quindi nn riesco a darmi spiegazioni dell’accaduto cmq chiamo l’apple ma nn mi vuole riconoscere la garanzia e vuole per la riparazione “soltanto” 211 euro e io ovviamente ho rifiutato…Naturalmente se nn mi riconosceranno la garanzia lo terrò così…cmq sec voi cosa dovrei fare? e cmq se in futuro dovessi pensare di ripararlo dovrei potrei acquistare il pezzo ad un prezzo ridotto?contando il montaggio… ps l’unica spiegazione che riesco a darmi è l’umidità che possa avere scheggiato lo schermo…per il resto nn ho idea…:(
Intanto ciao,
riusciresti a postare una foto della crepa, per capire meglio di cosa si tratta?
Comunque, per questi problemi, è davvero difficile riuscire a far valere la garanzia, e te lo dico, purtroppo, per esperienza.
L’unica cosa che mi viene in mente è che la custodia di pelle abbia lasciato scoperta la parte alta dell’iPhone e tu ci abbia urtato anche senza rendertene conto.
Il vetro dell’iPhone, soprattutto il 4 è molto resistente, tuttavia in urti anche da niente ma con angolature e posizioni particolari, si sbriciola come un cracker.
Poi la cosa assurda…mi si è scheggiato sl il vetro nella parte vicina all’altoparlante…quindi dovrei cambiare sl questo mica tutto il display compreso LCD ecc…cmq ho visto su questo blog che c’è un utente che ripara iPhone mi pare si chiami iPhoneservices nn è che lui per caso venderebbe sl il vetro? ;(
Non conosco tutti i servizi “artigianali” di riparazione iPhone, quindi non so dirti. Ad ogni modo, se qualcuno te ne consiglia uno, risparmieresti comunque parecchio rispetto agli oltre 200€ che dovresti sborsare ad Apple.
Metti un titolo specifico o chiudo
Spiegami come si fa e lo cambio
Aiutati che Dio ti aiuta…
dal primo post…
clicchi su modifica, poi su vai avanzate e da li modifichi.
Cert che sta cosa è proprio strana…proprio ieri sera il mio iphone è caduto da 1 metro e poco più, impattando con lo spigolo sopra lo slider del silenzioso, con un’angolazione tale da prendere sia lo spigolo del vetro che la rifinitura della cornice metallica… per fortuna il te3lefono oltre ad un gran tonfo, una leggerissima ammaccattura della cornice e qualche anno di vita perso non si è fatto assolutamente nulla! Mi sembra strano che il telefono si sia crepato così senza motivo…
Volevo chiedere a tutti voi, oltretutto, se è possibile che l’autofocus della fotocamera possa andare fuori asse dopo una caduta…