Ciao a tutti, sono Alberto e mi sono iscritto poco fa(gia mi sono presentato xD ); posto subito il mio problema: 2 mesi fa, mi è caduto il mio caro iphone 3g a mare, l’ho portato al centro assistenza(tenendoselo un mese intero) ma nulla, mi hanno detto che il telefono è morto…ma non mi voglio dare per vinto, adesso chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me, non c’è proprio alcun modo di riprendere il mio povero telefono?non mi interessano i dati in memoria, l’importante è che riprendi a funzionare!
Al momento ho smontato la cocca posteriore e l’ho collegato al carica batterie, ed ho notato che alla batteria non arriva corrente…non c’è modo di capire quale sistema hardware non funziona(e nel caso cambiare il pezzo con uno nuovo)?
Grazie in anticipo per l’attenzione
Alberto.
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
il fatto è che l’ acqua salata corrode i circuiti elettronici rendendo praticamente impossibile il recupero…quindi trovo difficile che il tuo iphone possa riprendersi
in casi di cadute in acque salate,bisognerebbe subito sciacquare i dispositivi in acqua dolce (sembrerà assurdo ma è così)…in modo che il sale contenuto nell’ acqua vada via e si possa arrestare da subito il processo di corrosione.
Ho sistemato il titolo(grazie per l’avvertimento); parlando del telefono, appena caduto in acqua salata, l’ho sciacquato subito con acqua distillata con tre giorni di asciugatura nel riso, ma niente…alché lo portai all’assistenza e dopo un mese intero, me lo resero dicendomi di venderlo per pezzi di ricambio(dato che la scocca posteriore l’avevo cambiata qualche giorno prima dell’incidente)…la mia domanda è: non c’è proprio modo di rimetterlo in sesto, neanche cambiando tutti i pezzi interni?se la risposta fosse positiva, quanto potrei spendere per cambiare tutti i pezzi interni(ho trovato diversi pezzi hardware su ebay a prezzo bassissimo) ?
Beh spenderesti molto. Secondo me non ti conviene.
Poi fai tu
Sent from my iPhone using Tapatalk