Spero di non sbagliare ! Jailbreack per firmware 4.3.1 ??????

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto, mi presento, sono veronica!!!
Spero di nn sbagliare a scrivere qui, ma vi spiego subito tutto!
Io ho sempre avuto nokia, quindi, di iphone nn ci capisco assolutamente nulla, nn ho competenza minima ne sul telefono, ne sui termini che vengono usati! Vorrei solo sapere cm faccio a fare il jeilbreak. Premetto che nn capendoci nulla, appena preso il telefono e cioè l’altro ieri, l’ho attivato tramite i tuns, mi ha dato aggiornamento ed io cm una scema, nn sapendo, ho aggiornato ed ora mi ritrovo cn il firmware alla versione 4.3.1. Tutte queste cose le dico perchè ho letto le varie discussioni, sinceramente nn sò neanche di cosa parlo, e nn sò se il firmware 4.3.1 ce l’ho per colpa dell’aggiornamento che ho fatto!!! Vorrei fare il jeilbreak, ma da quello che ho visto, ancora nn esiste per questa versione, allora vorrei tornare alla 4.2.1, ma sempre da quello che ho letto, io nn ho salvato i certificati shsh, cioè, nn lo sò neanche!!!
Cmq, ho provato a leggere qualche guida, ma nn ci capisco nulla!
Sò che sarebbe un lavorone quello che vi chiedo, ma gli unici a cui posso chiedere siete voi!
Ho chiesto in giro qui, persone, negozi, ma nessuno fà queste cose.
Ho girato tutte le discussioni, ma nn capendoci nulla, nn sò neanche se ho trovato quello che volevo! Quindi, cm avrete capito, stò messa male… ihihihi e penso che sarà messa male anche la persona che provi ad aiutarmi!
Ma spero cmq che qualcuno lo faccia! Grazie in anticipo!!
Qui vi scrivo le caratteristiche che trovo in info del cell. :
Versione 4.3.1 (8G4)
Modello MC603IP
Firmware modem 04.10.01
Uso windows 7

Ciao Veronica :slight_smile: Allora,quello che hai letto l’hai capito bene a quanto vedo,l’hai detto anche tu,senza shsh non si può fare un downgrade a un firmware precedente (4.2.1) Detto in parole molto semplici,non sapendolo quando hai aggiornato hai fato una cavolata :stuck_out_tongue:
Cmq tranquilla,se sei interessata al jailbreak ti posso dire che presto verrà rilasciato il jailbreak anche per ios 4.3.1 (che hai tu)
Quando uscirà e vorrai un aiuto per il jailbreak basta chiedere :wink:

veronica metti un titolo più specifico come da regolamento o devo chiudere…grazie

Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata.
Il certificato shsh del firmware 4.2.1 è impossibile che tu l’abbia salvato dato che l’hai comprato pochi giorni fa.
Al momento è possibile fare il jailbreak tethered del firmware 4.3.1 ma te lo sconsiglio dato che il procedimento è un po’ complesso.
Ti consiglio di dare un’occhiata alla wiki di iphoneitalia (Pagina principale - IPhoneItalia Wiki)

Billie89, ti ringrazio, sei stato gentilissimo, volevo solo sapere allora, le persone che dicono che hanno jeilbreaccato la versione 4.3.1 cm hanno fatto? Anche se cmq, ripeto, forse avrò letto male! Nn si sà ancora la data di rilascio per questa versione? Cmqghema78, lo cambierò immediatamente, appena riesco a capire cm si fà! ihihih sono un pò una frana!

te lo ha scritto sopra imatteo come si fa… :wink:

Hanno fatto cosi Rilasciata la prima versione beta di Sn0wbreeze 2.4 beta 1 per il jailbreak tethered di iOS 4.3.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Personalmente te lo sconsiglio.
E’ un jailbreak che serve principalmente agli sviluppatori per aggiornare i tweak su cydia o a coloro che vogliono testare altre cose sul nuovo ios.
Aspetta la versione definitiva del jailbreak :wink:

matteo grazie, cosi va bene il titolo? Cmq, cosa vuol dire jailbreak tethered, cosa cambierebbe da quello normale?

billie89, grazie, sei gentilissimo, allora dai, aspetterò che esca per la 4.3.1! Ma per presto cosa pensate? giorni, settimane o mesi? é solo per rendermi conto di quanto tempo dovrò rosicare! ihihihi

Ti ho risposto sopra,cmq ogni volta che devi riavviare l’iphone lo devi fare con un pc e un programma specifico.Per non parlare poi che è un jailbreak instabile…Cmq per presto intendiamo nel giro di qualche settimana.Leggi qui Jailbreak untethered di iOS 4.3: MuscleNerd lo prova e lo definisce "stabile" - iPhone Italia

Jailbreak tethered: ogni volta che spegni o riavvii l’iphone devi ricollegarlo al computer per rifare il jailbreak. Ma, come ho detto prima, te lo sconsiglio. Usalo qualche settimana senza il jailbreak così inizi a conoscerlo.

No no, aspetterò quello ufficiale! Spero che nn ci metta troppo ad uscire, ihihih sn poco paziente !!!

Come ti consiglia giustamente anche iMatteo usalo per adesso senza jailbreak cosi conoscerai meglio il dispositivo che hai comprato.
Poi per il jailbreak quando uscirà quello definitivo sarai più tranquilla e potrai usarlo nel pieno delle sue potenzialità :wink:

Ragazzi, un’ultima cosa vorrei chiedervi, ne approfitto visto che siete stati gentilissimi! Vorrei sapere se senza jailbreack si possono mettere le canzoni ed impostarle cm suoneria, e se c’è un modo per far sentire il volume più alto, visto che si sente bassissimo!! L’ho già alzato da tutti i vari menu!

Per quanto riguarda le suonerie non me ne intendo molto,anche perché non me ne frega nulla… :slight_smile: Cmq ci sono delle app su l’Apple store che permettono di convertire i file audio in suonerie predefinite.Prova a cercare :wink:

Quando uscirà un jailbreack per 4.3.1 chiama qualche amico (uomo) e fattelo fare da lui

Questa te la potevi benissimo risparmire,non siamo in piazza con gli amici dove si possono sparare cavolate senza senso…

per creare suonerie tramite itunes segui questa semplice guida:

Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per il JB ti hanno detto già tutto, sembrano abbastanza competenti in materia coloro ke hanno scritto sopra di me, io grx a Dio ho tenuto i file shsh e oggi son tornato al 4.2.1 e ho rifatto il jb! Il 4.2.1 è centomila volte avanti al 4.3 soprattutto x quanto riguarda la batteria! Però ormai non puoi farci nulla…

Billie ho capito che vuoi diventare mod, ma non é che ogni volta che c’é una virgola fuori posto devi per forza farlo presente eh :wink: