spendo soldi anche se mi collego con il wifi HELP

ciaoa tutti ho bisogno del vostro aiuto!!
con il mio iphone 4 qnd sono in casa, mi collego alla mio modem wifi e vado su internet, sull’appstore ecc ecc, ma il credito del telefono mi diminuisce ogni volta ke mi collego!!!( avevo messo 20 euro lunedi e ieri sono finiti)
io ho anche un’ipod touch 1g e mi collego tranquillamente alla wifi e va tutto liscio(naturalmente non ha la sim) e non capisco perche con l’iphone mi spende i soldi!!!
cosa posso fare?? devo settare qualcosa nelle impostazioni ke non ho notato??

oppure devo mettere modalità aereo (ke mi scollega la sim) e poi collegarmi?

grazie

prova a disattivare l’opzione 3G…
la voce la trovi sotto le impostazioni del tuo melafonino
ciao =) fammi sapere

ciao, innanzitutto grazi e per la risposta, ma in casa mia anche se l’opzione 3g è attivata, il telefono è in EDGE, perche essenso una casa vecchia con muri molto spessi il segnale è fiacco…qnd anche se la disattivo…sono al punto di partenza!!!

io mi chiedo una cosa…qnd sono collegato alla wifi, e vado su safari o appstore…l’iphone, mi si collega automaticamente con il modem di casa, oppure mi si collega ugualmente con il traffico dati del mio gestore…se fnon migliora mi tocca attivare un abbonamento internet per il cell!!!

niente ragazzi …ho zazzicato un po e ho trovato la soluzione…sono andato su impostazioni-generali-rete-ed ho sisattivato la voce dati cellulare!!!
in qst maniera, se provo ad andare su internet, attraverso il mio gestore…mi dice che non ci può andare, e di riattivare “dati cellulare” o collegarmi ad un modem wifi!!!
tanto durante il giorno non ho il tmpo , per via del lavoro, di andare su internet,e la sera qnd sono a casa ci vado tramite wifi!! se un giorno attiverò un’abbonamento internet lo rimetterò come prima!!!

potete chiudere il topic

io mi chiedo una cosa…qnd sono collegato alla wifi, e vado su safari o appstore…l’iphone, mi si collega automaticamente con il modem di casa, oppure mi si collega ugualmente con il traffico dati del mio gestore…se fnon migliora mi tocca attivare un abbonamento internet per il cell!!! con il mio iphone 4 qnd sono in casa, mi collego alla mio modem wifi e vado su internet, sull’appstore ecc ecc, ma il credito del telefono mi diminuisce ogni volta ke mi collego!!!( avevo messo 20 euro lunedi e ieri sono finiti)
io ho anche un’ipod touch 1g e mi collego tranquillamente alla wifi e va tutto liscio(naturalmente non ha la sim) e non capisco perche con l’iphone mi spende i soldi!!!