scusate se sbaglio a postare qui, ma sono nuovo del forum,
ora mi hanno regalato un iPhone 3gs da 32 giga, usato, con bottone on off non funzionante. L’ho collegato a itunes con idoneo cavo ma senza sim (hai hai), l’iphone si è acceso sulla mela fondo azzurro e si è avviato, itunes lo ha visto ma esce il messaggio “inserire una scheda sim valida” e non dà alcuna altra opzione, ma solo espelli. Sottolineo che sul display del telefono esce la scritta “nessuna sim”. A questo punto a telefono acceso (non posso spegnere) ho inserito una scheda sim “tiscali mobile” senza pin, che normalmente uso, ma il messaggio sia sul telefono che su itunes non cambia.
Problema che non posso spegnerlo o riavvarlo, se non aspettando che la batteria si esaurisca…infatti non posso proseguire sul menu del telefono perchè oltre a chiedere la sim il telefono non và…
Chiedo a voi se c’è un modo per riavviarlo forzatamente, non so con che procedura in quanto oltre al messaggio di richiesta sim non posso andare quindi a impostazioni non arrivo per poter avviare il sistema di spegnimento assistito.
Scusate ancora se ho postato sbagliato.:cursing:
MiticoStep