Spegnimento/riavvio attivazione iphone 3gs tasto on rotto

scusate se sbaglio a postare qui, ma sono nuovo del forum,

ora mi hanno regalato un iPhone 3gs da 32 giga, usato, con bottone on off non funzionante. L’ho collegato a itunes con idoneo cavo ma senza sim (hai hai), l’iphone si è acceso sulla mela fondo azzurro e si è avviato, itunes lo ha visto ma esce il messaggio “inserire una scheda sim valida” e non dà alcuna altra opzione, ma solo espelli. Sottolineo che sul display del telefono esce la scritta “nessuna sim”. A questo punto a telefono acceso (non posso spegnere) ho inserito una scheda sim “tiscali mobile” senza pin, che normalmente uso, ma il messaggio sia sul telefono che su itunes non cambia.

Problema che non posso spegnerlo o riavvarlo, se non aspettando che la batteria si esaurisca…infatti non posso proseguire sul menu del telefono perchè oltre a chiedere la sim il telefono non và…

Chiedo a voi se c’è un modo per riavviarlo forzatamente, non so con che procedura in quanto oltre al messaggio di richiesta sim non posso andare quindi a impostazioni non arrivo per poter avviare il sistema di spegnimento assistito.

Scusate ancora se ho postato sbagliato.:cursing:

MiticoStep

ciao, il problema è che il titolo è talmente generico che dovrei chiudere la discussione…ma ti lascio qualche minuto di tempo per sistemarlo tramite questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo…devi inserire un titolo specifico riguardo il tuo problema

Aggiornamento:

Ho risolto il problema, ma chiedo lumi in quanto questo 3gs, con ios 6, facendo il sync con iTunes mi dice che alcune applicazioni (tipo facebook) richiedono la versione di ios7 che il 3gs non supporta. Leggendo in giro sembra che iTune permetta di installare vecchie versione della applicazioni, ma non sò come…qualcuno mi può aiutare?

Grazie

per quanto ho potuto vedere dal mio vecchio ipad con 5.1.1, se esiste un app in versione precedente da installare, te la propone l’app store stesso al momento dell’installazione. Se invece ti impedisce semplicemente di installare l’app, credo voglia dire che la vecchia versione non è disponibile. nel caso di fb potrebbe essere cosi, vista la politica di fb stessa.

che fare allora? nessuno a facebook o simili che chiedano ios7 su un 3GS?

non saprei, prova con una ricerca nel forum. qui ormai sei offtopic. :wink:

Le app compatibili solo con iOS 7,gireranno solo su iOS 7…Facebook non è compatibili Solo con l’ ultimo iOS