Scusate se mi allaccio a questa discussione, ma credo di aver un problema simile. Ve lo descrivo.
Premetto che il telefono (iPhone 6 16 Gb) è rientrato dall’assistenza Apple in Olanda giusto ieri, riconsegnato originale (non sostituito e non riparato) perchè la diagnosi non ha evidenziato alcun problema, e non hanno ravvisato i sintomi da me segnalati, ossia lo spegnimento improvviso con batteria al 30-40% circa, con riaccensione immediata appena si collega a una fonte di alimentazione con la batteria che riparte dal valore a cui si è spento. Apple l’ha solo aggiornato e ripristinato.
Prima di inviarlo in Olanda, avevo già provato riavvii/ripristini con backup/ripristini come nuovo, e mi hanno anche fatto la diagnosi da call-center senza evdenziare nulla.
Ho notato che il telefono, quando si spegne improvvisamente, se provo a riaccenderlo mi appare il rettangolino di batteria scarica, ma senza l’immagine del collegamento all’alimentazione; dopo un minuto, se provo a riaccenderlo, mi appare anche quella. E comunque il telefono si riaccende, immediatamente, solo se lo collego a una fonte di alimentazione, usb o presa che sia. e con valore di batteria uguale a quello con cui si è spento.
Purtroppo stamattina ho ripreso in mano il telefono, dopo averlo ripristinato da backup iTunes ieri sera, e il problema si è ripresentato già 2 volte.
Adesso il telefono è al 40% e aspetto per farlo scaricare completamente e poi fargli fare un ciclo di ricarica completo stanotte, sperando di risolvere il problema, ma ci credo poco.
Telefono acquistato a Ottobre 2014, non ha mai avuto alcun problema fino a un mesetto fa, anche se avevo già notato che a volte il telefono, sceso al 10% di batteria circa, mi si spegneva sempre poco dopo.