Spegnimento improvviso.Riavvio solo con itunes

Salve,
vi scrivo riguardo un problema del mio iPhone 4s con su iOS 9.1 sperando che riusciate a fornirmi una soluzione.
Fino ad un mese fa circa, il mio iPhone, non mi aveva dato alcun tipo di problema, a parte, ovviamente, la batteria che l’ho cambiata. Adesso, però, quando lo blocco o lo lascio sbloccato in modo che si blocchi automaticamente (quando è successo la batteria era carica) sembra spegnersi da solo e non da più segni di vita qualsiasi tasto o combinazione di essi prema (non fa alcuna differenza se sotto carica per diverso tempo o meno). L’unico modo per riavviarlo è di collegarlo al Mac ed avviarlo in modalità DFU così si accende normalmente (e non in modalità DFU). Quando si accende la percentuale della batteria è la stessa di quando si è improvvisamente spento anche se è rimasto in carica per diverse ore.
Per ora mi è successo tre volte quando ero sempre nei pressi di casa, quindi non è stato un grosso problema, ma, dato che non posso portare un Mac con me durante ogni mio spostamento, vi chiedo, se avete qualche soluzione, di illustrarmela.
Grazie (se fa differenza ho rimesso su la batteria vecchia da tempo)

ciao,ti ho sistemato il titolo :wink:

Ciao, hai provato ad effettuare un ripristino?

Ciao, si, subito appena dopo la prima volta che mi aveva dato questo problema.

ho problemi anche io …non riesco a spegnerlo!! rotella che gira,e si riavvia da solo. in dfu riesco a spegnerlo,provato a fare il ripristino e il problema si è ripresentato

Il mio faceva così con l’aggiornamento vecchio e riuscivo a spegnerlo solo se era sotto carica ed in modalità aereo se no si riaccendeva.

sto provando aggiorna e ripristino da dfu. prima ho fatto solo “aggiorna” e nn è servito. quello della modalita aero non l avevo provata!